Visualizza la versione completa : consiglio rocce
ciao
molto brevemente, che ne dite di rocce laviche raccolta in riva al mare (nere e rosse) per all'estimento acquario 20l?
qualcuno ha già fatto tale esperienza?
grazie
e-commerce91
04-09-2010, 11:02
no, cose provenienti dal mare no...
no, cose provenienti dal mare no...
perche di ci di no? non è nulla di calcareo, stiamo parlano di una roccia basaltica, un po di sale essiccato si toglie con un bel bagnetto di qualche giorno....
devi farle bollire un bel pò perchè possono contenere batteri e parassiti nocivissimi
devi farle bollire un bel pò perchè possono contenere batteri e parassiti nocivissimi
si si certo, ma apparte ciò? sono rocce di natura vulcanica quindi niente calcare (o solo tracce), quelle rosse probabilmente contengono ossidi di ferro, ma non sono solubili in acqua, microorganismi e sale si tolgono facilmente...
io non vedo problemi di sorta... che ne dite?
se non sono calcaree e le fai bollire per bene magari due volte...... potrebbero non esserci problemi...potrebbe! anche se fossero calcaree le potresti cmq mettere in un acquario ma in un 20lt non credo tu possa mettere ciclidi africani quindi fai attenzione ad un buon trattamento e mettile pure. però calcola che l'acquario più è piccolo e più è sensibile agli sbalzi dei valori dell'acqua.... quindi vedi se queste rocce non influiscono in nessun modo sui valori.
se non sono calcaree e le fai bollire per bene magari due volte...... potrebbero non esserci problemi...potrebbe! anche se fossero calcaree le potresti cmq mettere in un acquario ma in un 20lt non credo tu possa mettere ciclidi africani quindi fai attenzione ad un buon trattamento e mettile pure. però calcola che l'acquario più è piccolo e più è sensibile agli sbalzi dei valori dell'acqua.... quindi vedi se queste rocce non influiscono in nessun modo sui valori.
vedro comunque prima faro un test lasciando una settimna in acqua e misurando i valori...
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |