Visualizza la versione completa : perchè i valori del calcio non salgono???
ragazzi ho la vasca da ormai 5 mesi e sto ancora combattendo con alghe verdi che cmq sono diminuite, ma ci sono...
i livelli di calcio non salgono, io integro ogni giorno con calcio in polvere della grotech e uso A+B prolabmarine 15ml un giorno si e uno no, i valori li vedete in firma...
alghe xoralline ZERO!!! in 5 mesi non credo sia normale...
che faccio??
ALGRANATI
04-09-2010, 20:21
hai mai provato a cambiare test?
mi sembra veramente impossibile quel valore di calcio se non altro con i cambi dell'acqua.
il test è salifert...
è poi ho zero alghe coralline in acquario...
sto facendo spesso piccoli cambi d'acqua per via delle alghe verdi...
ho il buffer grotech, è a palline, ma anche sbricciolato... è normale?
ALGRANATI
05-09-2010, 11:31
le alghe coralline non sono assolutamente sintomo di calcio basso.
le alghe verdi , con i cambi, le aiuti a crescere dato che gli fornisci elementi che utilizzano.
cambia buffer e vedi se la cosa migliora
compra un'altro test differente o comunque nuovo per vedere se la situazione è come dice il tuo.
il buffer l'ho cambiato proprio in questi giorni...
prima avevo il kent, ora uso grotech...
sull'altro mio post mi suggeriscono di cambiare acqua per eliminare inquinanti e quindi far diminuire le alghe...
i nutrienti che inserisco con i cambi non favoriscono la crescita algale mi dicono...
a chi devo ascoltare?
ALGRANATI
05-09-2010, 18:05
per esempio dovresti non aprire 2000 topic dove chiedi le stesse cose e poi.....devi decidere tu a chi dare retta...non sono io a dovertelo dire.;-)
io sono un neofita...
non capisco un tubo...
quindi non so a chi ascoltare.. sono qui per avee consigli da voi...
ho appena messo tripla razione di buffer di calcio direttamente in vasca, senza fali sciogliere prima in un bicchiere...
è conigliato sulla confezione di inserirlo direttamete in vasca in zona con molto movimento...
aiutooooooo
ALGRANATI
05-09-2010, 18:28
ripeto , la cosa fondamentale è che ti fermi e non inizi a fare cose sconsiderate.........quello che ti posso consigliare, visto che ognuno la pensa in maniera diversa.....ascolta solo una persona....non fare tutto ciò che ti dicono altrimenti ti incasini e basta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |