PDA

Visualizza la versione completa : test no2 risultati diversi

chemelloarianna
03-09-2010, 23:20
#22#22ciao a tutti, sono nuova di qui ed avrei già una domanda tecnica da fare.
ho quasi tutti test della sera per la misurazione dei valori dell'acqua, ma per gli no2 nel negozio dove mi fornisco non c'era.
così ne ho comprato uno della tetra. con mio grande terrore ha rilevato 0,8 mg/lt
mi sembrava impossibile così ne ho comprato uno della wave e...
sorpresa mi ha dato valore 0,05... è possibile una differenza tale???? i test sono stati eseguiti ravvivinati...
grazie mille
a tutti

onlyreds
05-09-2010, 20:13
molto strano. O hai sbagliato a fare quello della tetra o hai comprato un test scaduto o comunque difettoso.
da quanto tempo è avviato l'acquario? quanti litri è? quanta fauna?
ciao
ps.
Benvenuta su questo forum!!!

chemelloarianna
05-09-2010, 20:53
grazie per il benvenuto
abbiamo un rio 180 juwel 180 lt.
pesci: 7 ornada vari + 2 corydoras + 1 Gastromyzon punctulatus
arredi :2 mangrovie - 3 sassi di fiume - n°2 areatori
piante: cabomba - anubias - microsorium
avviato da 1,5 mesi
filtro interno juwel modificato con aggiunta di canolicchi e tolte 1 spugna azzurra e quella del carbone attivo + filtro esterno eheim 2213 a cui ho solo tolto la spugna del carbone attivo
ph 7,5
nitriti 0,05 (ho comprato un'altro test della red see da o,05)
nitrati 25
gh 16
kh 10
i nitriti non arrivano a 0 so che la differenza tra 0 e 0,05 è ridicola, ma correi solo poter star tranquilla.
potete aiutarmi
grazie mille
ari:-)

malù
05-09-2010, 21:59
Sei proprio sicura di aver eseguito i test correttamente? te lo chiedo perchè, ad esempio, con i test della Tetra occorre confrontare il test osservandolo di fianco, mentre con Askoll o Sera bisogna osservarlo di sopra....... lo so sembra una cavolata ma può risultare una misurazione leggermente differente.