PDA

Visualizza la versione completa : Brutta esperienza

DEA76
03-09-2010, 22:49
Ciao ragazzi, stasera ho avuto una bruttissima esperienza: stavamo andando a prendere un gelato, io mia moglie e i miei due figli, quando ad un certo punto vediamo una moto sfrecciare.... credo che superasse i 150km/h.... dico a mia moglie "guarda come va quello".
Mi fermo allo stop e vedo in lontananza un moto schiantata contro un camioncino.... accelero scendo di corsa e vedo solo il guidatore del pulmino...era disperato aveva circa 60 anni, li vicino c'era un fosso, guardo, chiamo ma non riesco a vedere nessuno, a sto punto vado più lontano e vedo un ragazzo sdraiato nel fosso. Entro dentro e vedo subito che aveva il femore, tibia e perone rotti... per me in più punti, respirava ma non era cosciente, gli ho stretto la mano e cercavo di parlargli, all'improvviso si è sveglito e voleva muoversi, lo tenevo ma non riuscivo a tenerlo fermo... per fortuna è arrivata l'ambulanza, temevo che mi morisse davanti ai miei occhi.
Ho cercato di dargli conforto... è stata dura.... ma spero che stia bene, io sono molto coraggioso, a desso che sono passate 3 ore, mi rendo conto di quello che ho visto.
Miaq moglie era scioccata,i miei figli per fortuna sono piccoli e non hanno capito....dalle mie parti si dice che Dio a guardato dal cielo, come se lo avesse protetto, e credetemi, lo ha salvato.
Sono un pò a terra, è stata dura,veramente!

GROSTIK
03-09-2010, 23:25
Storia bruttisima ...... #07 ..... speriamo per il meglio ... anche se personalmente ( potrò sembrare cattivo .... ) da una parte mi fa rabbia ..... tu vai a 150 km/h e te ne frghi degli altri ..... pensa se investiva qualcuno oppure provocava un incidende con danni per altri ..... ripeto spero che sia salvo ma gente come questa mi fa incazzare .......

SJoplin
03-09-2010, 23:28
E' difficile scrivere qualcosa su un argomento del genere, senza cadere nell'ovvio. Dico solo, che per fortuna non m'è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere, nonostante me l'abbiano raccontata più volte. Un grosso in bocca al lupo al ragazzo, anche se non sappiamo chi è ;-)

stefano79
03-09-2010, 23:37
hai fatto un gesto bellissimo e che nn tutti(compreso io )in quel momento avrebbero il coraggio di farlo,ti fa onore caxxo veramente#25

NIKO1969
03-09-2010, 23:49
Ragazzi è bruttissimo io vorrei che non capitasse mai a nessuno,ma non di vedere... ma di non farsi male!! A me purtroppo mi è capitato di vedere mio fratello preso da un auto col motorino. Aveva il viso irriconoscibile e non voglio parlare d'altro...ed e stato in coma parecchio tempo. E vivo sicuramente grazie al Signore! Io sono rimasto molto scosso dentro,al punto che se vedo un incidente e inevitabilmente vedo sangue mi sento male,mi altero mi aumenta la pressione del sangue a tal punto che non vedo più! la vista mi abbandona per un attimo fino a che non mi calmo #07 Spero che il ragazzo si rimetta presto

DEA76
04-09-2010, 00:24
Domani vado sul luogo dell'accaduto, li c'è un distributore e chiedo notizie..... anche io penso che è stato uno stupido,per nn dire altro.... però vedere un ragazzo conciato cosi mi ha fatto male.

Jean05
04-09-2010, 00:40
A me è capitata la stessa cosa di quel motocilcista solo che il ragazzo che mi ha preso è passato con il rosso e mi ha rotto il femore in più punti, il tipo che era dietro di lui al semaforo che ha assistito alla scena quasi come te appena è venuto a soccorrermi mi ha detto che ho avuto un gran culo......
Fatto sta che il ragazzo colpevole non è nemmeno venuto in ospedale e non si è nemmeno scusato, ora grazie a quello str.....o ho 110 punti nella coscia ed un ferro lungo 25 cm sullosso con 25 viti piantate dentro, per 4 anni non sono riuscito a correre, solo dopo duri allenamenti e tanta tanta fatica.....
Ti faccio i complimenti le persone come te sono da ammirare .........

Omar Rold
04-09-2010, 00:46
Immagino sia stata una mazzata Luca..
Per fortuna il povero (e concedimi un'altra parolina perchè non si corre sulla strada come in pista) Pirla respirava ancora quando sei arrivato tu.. ho fatto il volontario per 10 anni a Milano in Croce Rossa e altre due pubbliche assistenze, e pur essendo abituato quando arrivavo sul luogo dell'incidente mi restava l'amaro in bocca..perchè non sempre si poteva rimediare.
Speriamo che si risolva tutto con qualche intervento e 4 mesi di ingessature.

Sia chiaro che non ho nulla contro i motociclisti..però alcuni se le cercano, altri invece sono vittime dei cazzoni che non considerano le 2 ruote.#07

Vic Mackey
04-09-2010, 01:12
Sei stato molto coraggioso e intuitivo a scendere nel fosso e non farlo muovere, puo essere che se non rimane parallizzato lo debba a te!
Vedo parecchie volte ste scene sul lavoro e la maggior parte delle volte non è un lietofine, ci si fa pure il callo e nonostante non siano esperienze piacevoli, saper di aver contribuito a salvare un'altra persona, un uomo pieno di gioie, sogni, amori e progetti come noi..non ha prezzo!
Bravo DEA76!!

DEA76
04-09-2010, 12:18
Ciao raga, sono andato a chiedere informazioni: si è rotto,femore,tibia,perone,bacino,braccio sx! *****.....però è vivo, grazie a DIO.
Ho notato una cosa che ieri sera non avevo visto, ad un metro da lui nel fosso c'era una palo, è stato fortunato.
Oggi sto meglio, stanotte ho fatto fatica a dormire.
Faccio un appello senza voler fare retorica: non esagerate con la velocità, in un attimo tutto può finire.

Giordano Lucchetti
04-09-2010, 14:50
Io quandosento queste cose mi viene la pelle d'oca.. Circa 2 settimane fa un mio compagno di classe con una moto da cross stava scendendo dalla salita Poggio di sanremo (quella famosa per la milanosanremo), ad alta velocità'
Ha allargato tropo la curva ed e'andato contro un cherokii.
Che fosse colpa sua sono d'accordo, ma ora non c'è più, a 16 anni... Si e' spento.
Addio Filippo.

Omar Rold
04-09-2010, 17:04
[QUOTE
Faccio un appello senza voler fare retorica: non esagerate con la velocità, in un attimo tutto può finire.[/QUOTE]

Esatto Luca..per gioire qualche secondo provando l'alta velocità si rischia di perdere la cosa più importante..la vita.

Aland
04-09-2010, 19:20
La stessa cosa è successa l'anno scorso ai miei.

Tre pirla in moto facevano la gara sulla napoleona a Como il limite era 50 e visibilmente andavano ben oltre il triplo.

La differenza della situazione descritta sta che invece del pulmino la macchina centrata dal pirla era quella dei miei.

Tanto l'urto è stato forte che la macchina dei miei ha fatto più volte testa coda e grazie a Dio in quel momento nell'altra corsia, cosa rara, non arrivava nessuno.

Sentire che il telefono suona e che chiamano di correre che la mamma è all'ospedale non è il massimo della vita per colpa di un pirla.
Ci ha messo un po, però per fortuna si è ripresa.

Sarò bastardo, ma del motociclista pirla non mi frega più di tanto.
Se c'era qualcuno a piedi a passeggio che non aveva nessuna colpa se non essere al posto sbagliato nel momento sbagliato e ci lasciava le penne era molto peggio.

aleo23
04-09-2010, 19:30
ho avuto esperienze del genere più di una volta e a volte anche più tragiche, ed è sempre una botta al cuore, sopratutto se sono compagni o amici, davvero brutta esperienza

maxcc
05-09-2010, 10:10
hai fatto un gran gesto.........bravissimo

DEA76
06-09-2010, 21:51
Cmq non ho fatto niente di straordinario, chiunque al mio posto avrebbe fatto lo stesso.

Abra
06-09-2010, 21:59
DEA76...ti capisco e comprendo benissimo.....4 anni fa mentre ero in autostrada ormai falcio uno, è stato male e scendendo dall'auto è colassato con metà corpo sulla careggiata, avevo moglie e figli in macchina in una zona di buio....e sono stato lì fino a che non è arrivata polizia e ambulanza....c'è stato anche un'articolo sul giornale.
E non dire che tutti avrebbero fatto lo stesso....sai cosa mi disse il poliziotto ? "magari ci fosse più gente come te,molti avrebbero tirato dritto,facendoci tirare su il ragazzo con il cucchiaino".

Mazzoli Andrea
06-09-2010, 22:03
Cmq non ho fatto niente di straordinario, chiunque al mio posto avrebbe fatto lo stesso.

forse tutti dovremmo farlo e pensiamo di poterlo fare ma,quando capita davvero,sono sicuro ci vogliano le palle per farlo...(io sottoscritto non penso riuscirei a fare quello che hai fatto tu)
ti stimo(e non è una battuta)

Amstaff69
06-09-2010, 22:08
Nell'unirmi ai complimenti per il gesto, non sempre facile, faccio una considerazione altrettanto ovvia, tanto più da ex motocicista-stradista.
A certi coglioni andrebbe tolta la patente per sempre.
Io più di un amico "sciancato" da incidenti in moto; qualcuno non c'è più.
Il problema è che talora non ti ammazzi solo tu (ed è comunque triste) ma ammazzi altri e lo dico avendo perso mio padre a 6 anni, per colpa di un pirla che non era nemmeno assicurato...
Stamattina, mentre aspettavo un amico/cliente vicino al mio ufficio, è passato (senso unico, pieno centro) un "ducastista" in maglietta e pantaloncini, zizgando fra due auto ed era almeno a 140 Km/h.
Zona piena di bambini; anziani con badanti; & Co.
L'avrei tirato giù dalla moto a calci...non dico dove...
Tre anni fa, sulla stessa strada è morto un ragazzo in moto schiantandosi contro il palo del semaforo.
Io sono legale nominato dal Tribunale di un ragazzo di 36 anni che è praticamente un "vegetale" dopo una corsa in moto...
Volete correre: andate in pista...le vostre vittime non possono scegliere.
E lo dice uno che, ancora oggi, se sente una moto...gli scoppia il cuore per la passione che prova...
Non siete fighi perchè correte a 150 km/h in città...non dimostrate un caiser...in media questi pirla in pista non valgono una mazza...
Speriamo che abbia imparato la lezione...

DEA76
06-09-2010, 22:21
Vi ringrazio tutti per i complimenti,la cosa strana è che mi è venuto naturale, non ho riflettuto...l'unica mia paura è stata quando non lo trovavo! Quando l'ho visto mi sono fatto coraggio e non ho pensato, ho solo fatto quello che potevo.
Penso questo: io ho aiutato lui, ma lui ha aiutato me a diventare una persona migliore!
Spero di cuore che capisca cosa ha rischiato, ma ne dubito.....
La vita è una cosa strordinaria e ne vale sempre la pena......

NIKO1969
06-09-2010, 22:41
la vita è una sola e non si può tornare indietro

buddha
06-09-2010, 23:07
sono stato motociclista e anche mia moglie, siamo caduti più volte penso che tutti gli angeli ci abbiano guardato e protetto..cadere ti lascia un'impronta indelebile, speriamo sia servito..comunque sei un grande, io non sarei riuscito..

duca996
06-09-2010, 23:44
Ciao raga, sono andato a chiedere informazioni: si è rotto,femore,tibia,perone,bacino,braccio sx! *****.....però è vivo, grazie a DIO.
Ho notato una cosa che ieri sera non avevo visto, ad un metro da lui nel fosso c'era una palo, è stato fortunato.
Faccio un appello senza voler fare retorica: non esagerate con la velocità, in un attimo tutto può finire.

Da motociclista approvo!! #36#

Hypa
07-09-2010, 00:13

Dea,in realtà quello che dici è vero,non avresti fatto niente altro che il tuo dovere,(tirar dritto e far finta di nulla è omissione di soccorso per cui si finisce in galera,e prestare soccorso a chi ne ha bisogno sarebbe dovere di ogni cittadino),però te ti sei fermato e lo hai aiutato,io faccio il vigile del fuoco,e il 90% delle volte le persone si limitano a chiamare i soccorsi (e non sempre,molti fanno finta di non aver visto),e non si avvicinano nemmeno al ferito (anche se a volte è meglio,perchè capita che i danni alla salute li facciano soccorritori inesperti).
Sei stato bravo a non muoverlo e a fare in modo che non si muovesse da solo,perchè in caso di traumi del genere non è rara una lesione alla colonna vertebrale,comunque ti assicuro che non è vero che chiunque avrebbe fatto lo stesso.

buddha
07-09-2010, 07:05
Mettiamo pure in conto pero' che se ti fermi a prestare soccorso poi perdi ( termine orribile) ore dietro a verbali.. Temo che spesso questo sia un gran deterrente, personalmente se vedo un incidente do' sempre un'occhiata per vedere la situazione se vedo che sono tutti in piedi e parlano tiro dritto, non mi e' mai capitato un caso come il tuo ma non so' se avrei il coraggio fra malattie trasmissibili e rabbia per il pirla che poteva ammazzare qualcuno.. Rinnovo i miei complimenti per lo straordinario senso civico..

Marco AP
07-09-2010, 13:37

Quoto e sei stato onesto e bravo a fermarti.

Oggi al TG hanno detto che ha bolzano è successa una cosa simile e nessuno si è fermato, assurdo! #07

A me è successa una cosa del genere in autostrada. Aveva iniziato a piovere da poco, nei pressi di cesena se non ricordo male... non ho visto l'incidente, ma penso di essere arrivato pochi secondi dopo. C'era la moto per terra sul ciglio della strada e una persona con le mani nei capelli. Non sembrava nulla di grave, ma mi fermo ugualmente. Scendo e chiedo cosa sia successo e quel sigliore di circa 45 anni gridava "Non mi risponde, non mi risponde!!!". A ripensarci mi vengono ancora i brividi... Guado verso il guard rail e c'era la moglie stesa a terra sotto la pioggia e una chiazza di sangue sotto al casco. Mi avvicino, il corpo era tutto sporco e fumava vapore dovuto alla pioggia che cadeva. Ho sentito il polzo e purtroppo la signora era morta :-( Subito dopo si sono fermate altre persone e c'era lì un paramedico o qualcosa del genere che ha provato a fare una rianimazione, ma non c'è stato nulla da fare. Non dimenticherò mai quella scena e il marito disperato che non si dava spiegazione di come potesse essere successo, perchè andava piano a detta sua. Non escludo che la pioggià scesa da poco abbia reso l'asfalto molto scivoloso. Era estate, forse giugno, ora non ricordo, quindi è probabile che abbia perso il controllo e che la moglie abbia sbattutto sul guard rail.

A volte è anche la fatalità a causare la morte delle persone, vedi ad esempio il motociclista di Moto2 di domenica scorsa... che sfortuna incredibile.

Ciao.

DEA76
07-09-2010, 22:53
Oggi ho saputo che il ragazzo era da circa 2 mesi che aveva la moto, ha ventanni e purtroppo ha un serio trauma toracico, ci vorrà tempo per guarire.
La cosa che mi fà incazzare è che per 5 secondi di velocità ci si debba rovinare l'esistenza!***** rimanere menomati a 20 anni è assurdo!

buddha
08-09-2010, 00:12
Assolutamente assurdo...

NIKO1969
08-09-2010, 00:43
invece è proprio cosi, per assurdo quei cinque secondi sono la causa di tante vite spezzate, per non parlare lo strazio dei genitori #07