Visualizza la versione completa : Nuova esperienza
PICASSO75
03-09-2010, 16:59
Signori buona sera . Tra qualche mese intraprendero' la strada dell'acquario marino . Sono aperte le offerte per valutare l'usato di voi e accettare consigli .-
grazie -
benvenuto picasso75 x qualsiasi cosa ci sono le apposite sezioni ;-)
PICASSO75....benvenuto sul forum....per l'attrezzatura ci sono le sezioni apposite dove aprire i topic.
Nel frattempo...io un po di roba la ho nell'armadio....ho in particolare il filtro Algranati ...è un filtro apposito marino dove l'entrata è posta nel buco sotto e l'uscita da quello sopra,è altresi dotato di stantuffo per scuotere il materiale,sempre posto nel buco sotto,l'importante per mantere bene in funzione il filtro è scuotere 3 4 volte al giorno.
Lo vendo a poco...perchè mi occupa spazio ;-)
#07 il filtro Algranati è peggio del biologico, va bene si è no per tirar su un paio di gamberetti, e ti si smarronano pure quelli #23
piuttosto utilizzerei il protocollo sanza, che anche se non si capisce come fa ad andare e la vasca ti va in vacca, i coralli si colorano lo stesso :-D :-D
benvenuto su acquaportal, picasso75 #28 -28
Benvenuto :-)) .... sul forum troverai tutto quello che ti serve ;-)
NIKO1969
03-09-2010, 23:57
picasso75 guarda che benvenuto da parte dei mod sei un privilegiato!
Benvenuto anche da parte mia -28
ALGRANATI
04-09-2010, 10:25
Picasso benvenuto su AP.
In effetti il filtro l'ho inventato io o meglio l'ho copiato durante un'esperienza in brasile e ho pensato di portarlo in italia sopratutto per far divertire i miei colleghi mentre scuotono lo stantuffo........ma purtroppo troppo tardi, mi sono accorto che sono una massa di incapaci....quindi l'ho regalato ad Abra......che adesso lo vuole rivendere non sapendo cosa farci........fai attenzione a non farti fregare.
piccasso ho letto l'altro topic aperto da tè,semplicemente ti hanno risposto nel modo più corretto e abra stava scherzando,chiusa questa parentesi se vuoi continua la discussione e inizia a dirci cosa ti piacerrebbe fare una vasca reef o di soli pesci????
dimensioni vasca????
poi iniziamo anche a parlare dell'attrezzatura che ti servirà.
il marino nn è difficile anzi è molto appassionante e ci vuole moooolta pazienza.......comunque inizia col dirci cosa vorresti fare e vediamo tutti assieme come agliutarti.....
qui si scherza ed il bello è anche quello;-)
betaturn
06-09-2010, 19:29
pica mi sembra un po' eccessiva questa reazione.....
e sopratutto quanti euri pensi di spendere x l'attrezzatura e quanti x il mantenimento?
picasso75 -d03 anche da parte mia
....caxxo pero ,pagine e pagine per salutarti e spiegarti , io quando mi sono iscritto sul forum mica cera tutta sta atenzione ....
PS........... mi prenoto per il filtro , se decidi di non prenderlo....:-D :-D
PICASSO75
16-10-2013, 08:57
Ciao , grazie .
In pratica io ho inziato con acqua di mare prelevata da me + 7- gamberetti+10 lumaconi di mare.
Non sono riuscito a prelevare la sabbia , ma ci ritorno appena torna il bel tempo.
In funzione ho messo il filtro corner della wave e niente piu'.
Dopo 4 giorni ho notato che l'accqua ha iniziato ad intorbidirsi, ma i gamberi e lumache tutti vivi e molto attivi .
Devo controllare i valori?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |