Visualizza la versione completa : Mirabello 30 litri, che pesci mettere!!
Siccome sono molto indeciso su che tipo di pesci mettere nel mio mirabello 30 litri vorrei consigli su qualche bel pescetto che non siano i soliti guppy o plty ecc.
grazie dei consigli
apistogramma oppure anche ramirezi.....
ramirezi sono molto belli, ma in passato ho avuto brutte esperienze, non so se per colpa di pesci già non molto sani oppure per colpa mia mi sono morti per ben 2 volte dopo pochi mesi.
apistogramma oppure anche ramirezi.....
in 30 litri?????????????????
prova a vedere gli endler oppure i dario margaritatus oppure gli elassoma evergladei in sez. acqua fredda c'è un topic...
heee mi sà che andrò sugli endler
e-commerce91
03-09-2010, 16:54
ciclidi nani assolutamente no in 30 litri!!
magari endler o betta....oppure qualche microrasbora
Atlantics79
03-09-2010, 20:27
1 betta o un gruppetto di colisa laila abbinati a caridine
MarZissimo
04-09-2010, 00:01
I colisa son belli però hanno anche un bel caratterino....rischi che in 30 litri la femmina ci rimetta la pellaccia....
Io fuori dai soliti schemo continuo a "buttare lì" gli Pseudomugil gertrudae....magari a qualcuno viene voglia sul serio di ordinarli...io purtroppo non ho più vasche disponibili :°DDD
oh si bei pesci veramente marzissimo..
MarZissimo
04-09-2010, 12:25
mwahahahaha li sto svendendo un pò a tutti...adesso faccio basta, promesso. :°D
In conclusione ho inserito un bel Betta... ora vorrei aggiungere delle caridine red cherry, considerando che sono 30 liti quante ne metto???
In conclusione ho inserito un bel Betta... ora vorrei aggiungere delle caridine red cherry, considerando che sono 30 liti quante ne metto???
è un pò una scommessa, nel senso che il betta può mangiartele tutte o neache guardarle per un pò di mesi e poi farsi venire uno schizzo omicida.
secondo me ti converrebbe inserire le multidentate
In acquario ben piantumato con legni potrebbero essere sufficentemente protette. Però non so quante metterne, pensavo una decina
si una decina può andare. ci sono parecchi siti su internet in cui le ho viste a 1.50 più spese di spedizione 15 euro.
però io non ho mai comprato pesci su internet quindi non so come arrivino
arrivano tramite corriere, prova a vedere nel mercatino ci sono prezzi buoni di solito...
arrivano tramite corriere,
intendevo lo stato di salute degli esemplari:-)
dipende da chi spedisce...
seguo perchè interessato...ho anche io un mirabello 30 in fase di maturazione...
briciols
15-07-2014, 18:06
la discussione è del 2010 in quel litraggio di solito si consigliano Betta e caridine ;)
Questa risposta me l'hanno già data in milioni...
tommytommy
15-07-2014, 18:50
Questa risposta me l'hanno già data in milioni...
beh è comprensibile perchè forse è la soluzione più idonea.
io non credo che in un forum di acquariofilia consapevole ti verrà consigliato diversamente.
Purtroppo in molti casi i pesci vengono venduti per "oggetti" e tali invece non sono, qui si fa il bene degli animali e si cerca di creare ecosistemi bilanciati, belli da vedere ed etici.
purtroppo altri milioni verranno qui e ti diranno la stessa cosa, forse arriveranno miliardi, ma la storia si ripeterà.
è un pò come chiedere "se metto una gazzella in una gabbia con un leone affamato posso sperare che sopravviva?" prbabilmente un milione di persone ti risponeranno no...
Altre persone invece mi hanno detto che forse altro ci sta lasciando perdere betta e caridinie e mi hanno detto di lasciargli del tempo x dare un occhio alle caratteristiche dei pesci...
------------------------------------------------------------------------
Sto parlando di gente che ha acquari da anni e anche 4-5 in casa...
tommytommy
15-07-2014, 19:19
Altre persone invece mi hanno detto che forse altro ci sta lasciando perdere betta e caridinie e mi hanno detto di lasciargli del tempo x dare un occhio alle caratteristiche dei pesci...
immagino siano i killifish, gli unici forse adatti.
il problema sta tutto nella seconda parte del tuo post
Sto parlando di gente che ha acquari da anni e anche 4-5 in casa...
parliamo di gente veramente esperta. io non mi sentirei di consigliarli ad un principiante. tieni inoltre presente che le specie più semplici sono anche le più difficili da trovare in commercio ed è facile che qualcuno ti venda altro spacciandole per tali.
ripeto, capisco la tua "voglia" e il tuo "desiderio" però è giusto anche farti presente in modo chiaro e onesto la situazione. A questo punto ti chiedo, perchè non valuti di acquistare una vasca più grandicella? un 60 litri magari... potresi mettere tranquillamente dei guppy...
Ho già valutato l'acquisto di un 60l ma questa l'ho presa giovedi scorso e ci ho lasciato giu un soldino...la vasca da 60 la prenderò se questo hobby mi appassiona però tra un 6 mesi o forse meno...non so...esatto i killifish...
MarZissimo
16-07-2014, 09:22
Non ho capito...il 30 litri c'è...ma cosa c'è dentro?
Ancora nulla a parte l'arredo e l'acqua...è in maturazione...
MarZissimo
16-07-2014, 11:18
capisco...e l'idea una volta maturato qual è?
Zero idee...vorrei tralasciare l'idea di un caridinaio o un betta anche se me l'hanno consigliata tutti in quanto neofita però mi piacerebbe andare su qualcosa di un pochino piu difficoltoso anche x sfida personale...tipo qualche pescetto piccolo bello colorato...
------------------------------------------------------------------------
Mi piacevano i corydoras e i rasbora galaxy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |