Entra

Visualizza la versione completa : valori acqua d'osmosi

claudio89
03-09-2010, 15:20
ragazzi siccome da qualche mese a questa parte compro acqua d'osmosi volevo sapere con i valori che deve avere l'acqua d'osmosi.....io ho fatto i test e i paramentri sono i seguenti nn sono precisi perchè ho utilizzato le striscette cmq allora
ph si aggira intorno al 6,6 o 6,8
kh tra 0 e 3
gh<3
No2 0
No3 dovrebbe essere 10 o di meno nn l'ho capito bene, perchè i colori sono molto simile..

mi posso fidare ???? è acqua d'osmosi???

dago1069
03-09-2010, 19:46
L'approssimazione delle misure che hai effettuato non permette di certo di esprimere giudizi sulla qualità dell'acqua d'osmosi che ti viene venduta#24. Teoricamente KH e GH devono avere un valore pari a zero. Tra 3 e 0 c'è una bella differenza. 0= acqua d'osmosi normale. 3= acqua che per quanto mi riguarda non è d'osmosi. Bisognerebbe utilizzare quanto meno dei test a reagente licquido in quanto risultano decisamente meno approssimativi. Un'altro valore che ti può fare capire di che qualità sia l'acqua d'omosi che ti viene venduta è quello della conducibilità espressa in micro siemens e misurata da conduttimetri digitali. Considera che in questo caso il valore per una buona acqua d'osmosi dovrebbe stazionare tra lo 0 e 15/20 microsiemens. Ovviamente questo valore è anche dipendente dai valori a monte dell'impianto d'osmosi (con valori a valle molto alti si avranno valori in uscita non proprio ideali). Per quanto riguarda il Ph tendenzialmente in uscita dall'impianto d'osmosi è più basso che in ingresso anche grazie al fatto che KH e GH dovrebbeero essere a 0.

digitalfrank
08-09-2010, 08:14
Per una buona acqua osmosi tutti i valori dovrebbero essere pari a 0 con un ph intorno a 6. Se c'e' solo uno dei valori che è maggiore di zero non è acqua osmosi, o chi ti ha vendut l'acqua osmosi ha i filtri ed i post filtri o la membrana andati e quindi non produce acqua osmosi buona. Se la compri, io tornerei indietro e direi al negoziante di rimborsarmi.:-))