Visualizza la versione completa : Dubbio Aria & Piante
Salve a tutti!
Sono qui per chiedere delle cose sull'acquario avviato il 28 Agosto.
E' un Wave 45 di ca 37 litri netti.
Al Momento è presente del ghiaino (quarzo ceramizzato) verde e giallo.
Nessun fondo fertile.
5 Anubias ancorate ad una roccia e un'anfora.
Filtro Duetto Kobra Mini caricato a spugna(2/5) e cannolicchi(3/5).
Ora ho due dubbi:
1-Vorrei inserire la settimana prossima altre piante (Microsorium,Ceratophillium,Moss).
Posso inserirle senza problemi o potrei incorrere in piante marciscenti??
2-Il filtro quando "ributta" l'acqua dopo averla filtrata smuove leggermente la superficie dal basso,ma non fa entrare aria.
Potrebbe essere un problema una volta inseriti i pesci??
Grazie a tutti in anticipo :p
Non non direi ma a cosa???0.o
:-D non direi che si siano problemi ne per piante ne per pesci!
Quindi per l'aria che non va in acqua non succede nulla?
no basta il movimmento superficiale per garantire un adeguato scambio gassoso...
Il fatto è che si muove davvero minimamente u.u per questo xD ma ok se dici che va bene :) allora la settimana prox inserirò altre piante.
Alla popolazione avevo dapprima pensato a:
1 Betta
4-5 corydoras
4-5 rasbora
che dici?
O in alternativa qualcosa che non abbia a che fare con guppy&platy??
ok per il betta, direi di no i corydoras (per il poco spazio). prova a vedere i dario margaritatus. e prova a vedere in sez. anabantidi cosa consigliano per il betta!
BiosSyna
04-09-2010, 15:03
No! I betta con i corydoras non li posso proprio accettare #07
Forse meglio 4 neon, anche se mi sembra un branchetto piu' che stentato e con poche possibilità di nuoto. Il 40L.. ..beh, lo vedrei piu' come un acquarietto dedicato alle red cherry.
E qualche altro pescetto da banco?
giangi99
04-09-2010, 17:49
Come ti hanno già suggerito puoi inserire dei danio margaritatus con un betta.
------------------------------------------------------------------------
Penso intendessi da branco, perchè da banco puoi mettere una spigola :-D.
Nono intendevo proprio un'altro tipo di pesci senza betta.
Qualcosa di totalmente diverso.
Ovviamente no guppy&platy.
Ho n'altra vasca piena di quelli xD
No comunque volevo dire proprio Banco,so che Branco si usa per i mammiferi(come i lupi) mentre Banco per i Pesci (quindi corydoras ecc) :D
infatti non hai sbagliato col banco. i neon assolutamente no. i dario margaritatus puoi inserirne un banchetto da 10 esemplari penso..
giangi99
04-09-2010, 18:19
Scusandomi per la battuta ti consiglio di vedere questo sito
http://nano-fish.blogspot.com/
puoi trovare tante info interessanti su piccoli pesci che vivono in banco.
ma non penso che nessuno se la sia presa per la battuta :-D
vedi su quel link se trovi qualcosa che ti piace e poi documentati sulle loro esigenze!:-)
nono figurati non me la prendo per così poco xD
Comunque sono bellissi i Pseudomugil gertrudae
solo che qui sicuramente non se ne troveranno :(
Ragazzi ho scopertoi cosiddetti Killifish....Dite che possa essere fattibile la cosa???
giangi99
04-09-2010, 21:42
Dal sito che ti ho indicato puoi anche acquistare i pesci. È una persona estremamente seria. I miei margaritatus li ho acquistati da lui. Per quanto riguarda i killifish ho appena acquistato un libro e mi sto documentando perchè piacciono molto anche a me ma non ho esperienza. Dovresti postare nell'apposita sezione e sicuramente riceverai molti consigli.
Si sapevo che si possono acquaistare ma ho paura per l'incolumintà dei pesci...Tu i margaritatus quanto li hai pagati l'uno??
giangi99
04-09-2010, 23:25
Il costo te l'ho detto via MP. Per la spedizione non preoccuparti, è migliore, molto migliore, di quelle con cui arrivano i pesci dai negozianti. I pesci non solo sono arrivati in ottimo stato ma sono tutti esemplari forti e sani. Se la tua paura per l'incolumità dei pesci è per la spedizione stai tranquillo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |