Visualizza la versione completa : Growing up.. (foto fresche pag.2)
Ciao!!
E' un pò che stavo "studiando" il morphing tra immagini.. da lì l'idea di sfruttare le panoramiche scattate durante tutti questi mesi. Poi sono sstrippato perchè non sono riuscito a raggiungere un livello accettabile quindi preso dallo sconforto #19-04-28d# ho semplicemente caricato le foto su iMovie e composto questa TAMARRATA :-D
Perciò visto che a colori non sono soddisfattissimmo (e il formato video che ho scelto non aiuta -04 ) almeno mi godo la crescita
http://www.youtube.com/watch?v=P5VK6oyqnrg
Intanto condivido questo, se ne frattempo riesco a fare quello che vorrei veramente fare e con la qualità giusta lo ripropongo..
Alex_Milano80
03-09-2010, 12:04
La vasca mi piace :-) ma io iMovie non sono mai riuscito ad usarlo #77
tommaso83
03-09-2010, 12:48
Fico! Davvero bella...
(si forse c'è una certa sfumatura da tamarro delle giostre... :-D)
MAURINO fABRIZIO
03-09-2010, 13:09
Grande bellissima vasca!!!!anche la musica da tamarro arrapato dai....
...bellissima idea....che bisognerebbe avere e sviluppare da subito con i primi giorni di vita della vasca.....a parte i primi fotogrammi che sono poco allineati..poi in seguito il risultato non è affatto male....rende bene l'idea della continua evoluzione e crescita della vasca.
Ovviamente poi gran bella vasca!
Paolo Marzocchi
03-09-2010, 16:33
l'idea è molto carina!!! posso dire che avendola vista dal vero è molto più colorata di quel che sembra in video!e questo diversi mesi fa...perciò ora sarà sicuramente meglio!
grande Samu.......ah si la musica anche per me non è.........il massimo che potevi usare ..però nel complesso un 9 te lo meriti tutto!!!!
LukeLuke
03-09-2010, 16:41
molto carino...
solo che uno dovrebbe fare una volta al mese una foto sempre nella stessa posizione e zoom....
bella me gusta Samual #25#25
Ragazzi.. criticate pure il montaggio ma la musica... no!! quello è PETER GABRIEL!!
ovviamente scherzo ! i gusti sono gusti!;-)
mi fa piacere che abbiate apprezzato e grazie tante a tutti .. purtroppo volevo fare ben altro ma non è immediato come speravo...
Alex_Milano80, iMovie è una stra-minchiata! guardati un paio di tutorial e lo capisci al volo! è la prima volta anche per me! ;-) L'unica cosa è che non sono riuscito a trovare un formato "in uscita" che rispettasse la qualità delle immagini ma bene è stato uno schiribizzo e va bene così. Vedrò se con altri mezzi riuscirò a farcela, magari con meno fotogrammi..
iapo, effettivamente io ci avevo pensato di farlo già dall'allestimento ma mi sono reso conto subito che è molto tosto da fare.. perchè bisognerebbe rispettare i settaggi al millimetro, basta posizionare il treppiede ad altezza diversa che cambia completamente quindi ho lasciato perdere. Poi mi si è accesa una lampadina e ho provato ad allineare le panoramiche fatte in questi mesi e qualcosina è uscito ma non potevo sperare di meglio... #13
comunque vi posto l'ultima panoramica fatta proprio 2 giorni fà..
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/DSC_3636.jpg
Saluti!
-28
vasca del mese SUBITO #25#25#25
#25#25#25#25
bellissima idea e molto bella la vasca
LukeLuke
04-09-2010, 07:42
cavolo... che vasca !!!
dibifrank
04-09-2010, 11:28
bella vascozza bravo#25
Paolo Piccinelli
06-09-2010, 16:39
I miei complimenti!
A ri-eccomi! Ieri volevo fare un paio di foto e poi.. il dito ha preso il matto e ne sono venutie fuori 'na marea!! :-D Eccone alcune..
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3918.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3937.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3935.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3940.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3958.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3924.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3929.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3880.jpg
LPS..
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3949.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3965.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3954.jpg
Qualche macro.. la mia passione #13
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3864.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3898.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3915.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3988.jpg
http://i441.photobucket.com/albums/qq140/SamuaL82/settembre%2010/DSC_3994.jpg
MAURINO fABRIZIO
19-09-2010, 20:41
Samual,giuro e' la vasca piu' bella che io abbia visto di recente,merita la vasca del mese su AP!!!!complimentoni!!!!
BREGOLI BETTINA
19-09-2010, 20:41
Stupenda e favolosa non ci sono altre parole
E VERO SAREBBE LA VASCA DEL MESE SU AP
antonio16
19-09-2010, 20:50
bella vasca#25#25#25 e ottime foto,aggiungi qualche altro bel pezzo a terra e sara' completa#17#17#17
veramente stupenda complimenti........nella prima fase sarebbe da far vedere ai neofiti quando non credono che le filamentose scompaiono prima o poi.......
molto bella l'idea e anche la vasca
Davvero complimenti....hai una vasca INVIDIABILE!!!! #25#25
p.s: la cata va meglio?
Grazie a tutti!
I colori che ho in mente non riesco a farli uscire ma non voglio lamentarmi e continuo a sperimentare.. prima o poi becchero la strada giusta! ora la mia missione è la crescita e fare in modo che ci siano più coralli che acqua! Gli incastri tra diversi coralli sono la cosa più bella per me ma di contro c'è il problema bruciature che gli esemplari più deboli non gradiscono tanto..
cicala, sì questa è la mia seconda vasca e ho voluto fare le cose con calma. La maturazione è stata seguita molto tranquillamente e per tutto il primo anno è stata condotta con berlinese puro con il solo controllo della triade. Posso confermare che con una gestione mirata e CALMA i valori si azzerano e le alghe spariscono senza la necessità di interventi particolari.
Auran, sì la cata sta meglio.. le foto sono di ieri pomeriggio! speriamo che continui a migliorare!
Macchiella Marco
19-09-2010, 21:55
Sticazzi..... complimenti per vasca, foto e pulizia "maniacale...".
LukeLuke
19-09-2010, 23:22
bellissima !!!! :-D
#25#25#25 che dire.... mi associo ai numerosi cmplimenti...
che lampade monti?
Giordano Lucchetti
19-09-2010, 23:41
Wow, senza parole,!!! Bravo davvero!
grazie ancora #12
che lampade monti?
Ci sono 12 led blu, 2 attinici KZ e 2 Reef Line Elios 14000 250W alimentate con 3A.
sinceramente è la mia combinazione preferita (almeno tra tutte quelle provate sino ad ora).
:-)
andre reef
20-09-2010, 12:28
amazing!!very nice!!
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.........!!!!!
è proprio bella Samual...i miei complimenti...#25
vasca strepitosa
complimenti #25#25#25
Vasca stupenda!
Bravissimo!#25#25#25
P.S. lascia stare 'stu gnurants che non sanno apprezzare il Maestro Peter Gabriel...#07#07#07
e mettici sta sabbia che sembra finta!!:-D;-)
Grazie Ragazzi! sono commosso! #12
e mettici sta sabbia che sembra finta!!:-D;-)
Ciao Vutix, hai perfettamente ragione. La sabbia darebbe quel quid in più che effettivamente le manca e mi sarebbe davvero tanto d'aiuto per la sistemazione degli LPS. Peerò ogni volta che vorrei inserirlapenso quanto sia già tremendamente difficile gestirla così che desisto puntualmente.
non sanno apprezzare il Maestro Peter Gabriel...#07#07#07
Mitico! #70 :-D:-D;-)
ALGRANATI
20-09-2010, 19:32
è impressionante come crescano le vasche.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti....vasca strepitosa#25#25#25#25
Samual...ho rivisto le foto...anche te stai combattendo con le planarie a quanto vedo...o le lasci stare come faccio io??....
theluka90
20-09-2010, 23:03
senza parole.. bellissima... ma usi un reattore i calcio?
come fai a tenere questo valore costante insieme agli altri ovviamente?
Samual...ho rivisto le foto...anche te stai combattendo con le planarie a quanto vedo...o le lasci stare come faccio io??....
se combattere con le planarie intendi lanciare maledizioni e macumbe sì, le sto combattendo! anche a suon di bestemmie! Ormai è l'ultima arma che mi rimane...#28b
Tuttavia devo dire che qualche mese fa ne avevo il doppio.. non saprei perchè.... comunque ormai me ne sto facendo una ragione e mi limito ad aspirarle durante i cambi.
theluka90, beh sì c'è un reattore di calcio. . che sinceramente reputo indispensabile. Si tratta di un LGM 1401 caricato con corallina KZ.
Da qualche settimana ho messo in moto anche il mio reattore di Kalk che mi aiuta a mantenere il KH e ad alzare il pH.
spettacolare#25
complimenti
grazie ancora #12
che lampade monti?
Ci sono 12 led blu, 2 attinici KZ e 2 Reef Line Elios 14000 250W alimentate con 3A.
sinceramente è la mia combinazione preferita (almeno tra tutte quelle provate sino ad ora).
:-)
Concordo pienamente, è la combinazione che prediligo anche io; per curiosità hai provato ad alimentare le lampade con un ballast elettronico (2,1A)..... mi iteressa la faccenda perchè al momento monto 2 Plusrite 14000 #12#12 ....e mi sembrano parecchio spente, pertanto pensavo di sostituirle appunto con 2 reef line 14000 ..... ma senza sovralimentarle
no non ho mai provato con gli elettronici, ma solo perchè non li ho.
Sinceramente ho un pò paura che si rovinino con i 3A ma ho dato fiducia ad un consiglio e vediamo come va. Per ora sono le lampade più belle che ho provato sino ad ora.
Io le plusrite le ho avute e utilizzate sempre con i 3A. Inizialmente ero contento poi a lungo andare ho notato delle sofferenze nei coralli che ho "curato" con l'utilizzo di lampade "costose" (ahimè). chiaramente questa è solo la mia esperienza.
se combattere con le planarie intendi lanciare maledizioni e macumbe sì, le sto combattendo! anche a suon di bestemmie! Ormai è l'ultima arma che mi rimane...#28b
Tuttavia devo dire che qualche mese fa ne avevo il doppio.. non saprei perchè.... comunque ormai me ne sto facendo una ragione e mi limito ad aspirarle durante i cambi.
ah...ok......allora le stai combattendo con il mio stesso metodo..!!
anche a me tempo fa erano anche il triplo...ora sembrano regredire..!
cmq se trovo quel cacchio di nudibranco che se le pappa...vedi che fine fanno!!!
ps....grazie ancora per il post che hai messo;-)
cmq se trovo quel cacchio di nudibranco che se le pappa...vedi che fine fanno!!!
Vuoi saperlo?.. ho provato anche quello!! -34
E' durato in vasca nemmeno 4 ore.. sono uscito di casa e quando sono rientrato era in bocca ad un polipo di caulastrea #23 #23-04
-05 .... premetto che io preferisco le vasche con la sabbia .... ma questa è fenomenale #25#25#25#25
La prima foto di pagina 2 è spettacolare sembra che sotto non ci siano rocce ma solo coralli.
Di rocce ne hai tolte rispetto all'allestimento iniziale che si vede nel video?
Complimenti molto bravo
Di rocce ne hai tolte rispetto all'allestimento iniziale che si vede nel video?
no no anzi.. al momento del trasloco degli animali dalla vecchia vasca ho aggiunto anche un paio di roccette. Tuttavia in quell'occasione è stata leggermente modificata ed è stata creata la "grotta" centrale che effettivamente ha data una luce nuova al disegno generale della rocciata. :-) E per questo devo ringraziare il carissimo Paolo Marzocchi che è venuto ad aiutarmi e che ha dato il tocco di classe..-39
begonia2001
01-10-2010, 10:27
Mi associo ai complimenti degli altri, veramente una gran bella vasca#25#25#25
-28
tanti ma tanti complimenti Samu #25#25#25 Bravissimo!!!
rocco. zack, zar, grazie mille! troppo buoni ;-)
rocco. zack, zar, grazie mille! troppo buoni ;-)
Sono realista,la tua vasca è un vero spettacolo,me la sogno la notte :-))
piccola Flo
12-10-2010, 19:36
davvero molto bella!! conplimentoni anche per il video:-).
La crescita della vasca che documenti a quanto tempo si riferisce?
------------------------------------------------------------------------
davvero molto bella!! complimentoni anche per il video:-).
vasca dell'anno
info accurate please
buddha, piccola Flo grazie!
circa 20 mesi.
Benny, #12#12#12#12#12#12#12#12 non dico altro. mi prostro.. ma non esageriamo ;-)
tecnicamente si può sintetizzare dicendo che è illuminata con 2 x 250 watt, 2 t5 attinici e 12 led blu. Skimmer LGM 950 e reattore di zeolite.
come gestione di base effettuo un cambio del 10% ogni 15 giorni. Provengo da una prova del metodo xaqua, che non sono stato in grado di sfruttare per spingere come avrei voluto e sono circa 2 - 3 mesi che sto piano piano evolvendo verso un berlinese classico con l'uso della zeolite come da metodo zeovit ma senza l'uso di attivatori batterici. spero presto di trovare la mia strada e di migliorare ...
alassino
12-10-2010, 21:49
Vasca splendida,organismi veramente in salute.
come mai la scelta 15ale del cambio di acqua e non settimanale..pensi sia meglio?
bibarassa
12-10-2010, 23:17
Samuel saggia idea quella di usare solo le zeoliti senza nessuna boccetta. Sto provandolo con la mia vasca in maturazione, e devo dire che sono soddisfatto dei risultati finora ottenuti
Salutoni -28-28-28
Grazie alassino
buddha, personalmente noto maggiori vantaggi ed effetti benefici in un cambio più "sostanzioso" e meno frequente.
tuttavia effettuo cambi settimanali quando vedo la situazione blocccata o se vedo qualcosa che non mi va, e mi è molto utile per prendere la vasca "per le orecchie".
------------------------------------------------------------------------
Samuel saggia idea quella di usare solo le zeoliti senza nessuna boccetta. Sto provandolo con la mia vasca in maturazione, e devo dire che sono soddisfatto dei risultati finora ottenuti
Salutoni -28-28-28
sì in fondo per me è un passo indietro, nel senso che già usavo la zeolite associata al berlinese puro durante il primo anno di gestione e già mi trovavo da dio! Però la usavo come da indicazioni (o da quello che si pensava dettasse) Xaqua: minore quantità e flusso veloce. Ora invece sono piano piano passato ad una maggiore quantità di zeolite, a controllare il flusso e a scuotere spesso secondo necessità. devo dire che usato in questo modo, il filtro a zeolite è una vera PUTENZA! #22
bibarassa
13-10-2010, 08:32
Concordo Samual....bisogna regolare le scrollatine a seconda dei nutrienti, oltre a flusso e quantità di zeoliti
Comunque ragazzi..parlando seriamente.. cosa vedete cosa pensate che possa fare per il "passo" e progredire?
Comincio con 2 aspetti, uno tecnico e l'altro corallifero ma entrambi collegati con la crescita.
I coralli, cominciando a crescere e ad incastrarsi cominciano a creare problemi alla circolazione. Agli angoli estremi si forma del deposito di sedimenti, forse inevitabile e sinceramente non è quello che mi preme maggiormente. Ciò che vorrei migliorare è soprattutto il movimentto alla base degli animali e TRA gli animali. Cosa posso fare secondo voi? oltre le 2 strem dovrei tappezzare ogni angolo con mini pompette? Sono destinato a dover provare le vortech? ma anche se fosse non rischio di pelare glli animali che stanno ai lati, vicino ai vetri laterali?
Mi impensierisce molto questo aspetto perchè nei punti più intricati, le basi di alcuni animali smettono di colare e regrediscono. Ma questo è normale? Quando guardo vasche belle "cresciute" o ad esempio quella del mio mito "Nando" mi chiedo... sotto quella spettacolare massa di coralli, com'è la situazione? Io, secondo i miiei gusti, sono solo all'inizio della crescita, ma se voglio continuare su questa strada devo capire come rinforzare gli animali alle basi e prepararmi alla crescita ulteriore (che si dio vuole) vorrei tanto creare.
E a questo mi collego ad un altro aspetto che vorrei migliorare.. cioè la vasca è un limbo! nel senso che i valori di NO3 e PO4 sono a 0 spaccato (elos). tuttavia vedo ancora un ampio margine di schiarimento e colorazione negli animali ma .. se cerco di tirare la vasca i coralli si bloccano e soffrono (o almeno credo) e se spingo sull'alimentazione si immarronisco... vado a tentativi, ho provato diverse soluzioni ma la storia è sempre la stessa. Avete qualche idea?
bibarassa
14-10-2010, 11:26
Per la colorazione dei coralli, se non lo fai già, inizia a dosare boro e potassio
bellissima Samu...me l'ero persa. #25 #25
Grazie Wurdy!
bibarassa, il boro dovrebbe essere contenuto nei chroma e il potassio lo sto provando della brightwell (e mannaggia a me ho preso pure il test KZ). Sicuramente sto sbagliando i dosaggi ma non vedo tanti benefici.. forse dovrei provare quelli KZ.. vedremo.
per il movimento.. proprio oggi ho deciso una soluzione che spero di provare al più presto.. speriamo bene #18
Compra
Del cloruro di potassio in farmacia, prendi circa 100ml di acqua di ro e aggiungi la polvere fino a farne una soluzione satura, cioè finche non so scioglie più, a sto punto aggiungi ancora un Po' di osmosi finche' si ridiscioglie.. Pronta la migliore soluzione per il potassio.. Conta che il cloruro di potassio blocca il cuore quindi okkio a maneggiarlo e lavati le mani dopo
Di questa soluzione ne metti una goccia ogni 100 litri una volta ogni due giorni..anche se ho sempre dubitato Che serva a molto aggiungere potassio..
Se sei comodo passa da me ti do' un po' del mio e sei a posto..
Compra
Del cloruro di potassio in farmacia, prendi circa 100ml di acqua di ro e aggiungi la polvere fino a farne una soluzione satura, cioè finche non so scioglie più, a sto punto aggiungi ancora un Po' di osmosi finche' si ridiscioglie.. Pronta la migliore soluzione per il potassio.. Conta che il cloruro di potassio blocca il cuore quindi okkio a maneggiarlo e lavati le mani dopo
Di questa soluzione ne metti una goccia ogni 100 litri una volta ogni due giorni..anche se ho sempre dubitato Che serva a molto aggiungere potassio..
Se sei comodo passa da me ti do' un po' del mio e sei a posto..
Ok, provo a chiedere ma ricordo ancora la faccia del farmacista quando chiesi gli ingredienti per la kalk... #30
Sei appena appena un pò fuori mano rispetto ai giri che solitamente faccio ma se dovesse capitare approfitterò volentieri dell'invito :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |