Visualizza la versione completa : sali gh+kh
Massimotv66
25-12-2005, 19:22
salve volevo un consiglio per preparare l'acqua, io uso solo acqua ro e vorrei un consiglio su sali per regolare il gh e il kh, fino adesso ho usato il fai date,sistema peris, ma dato che sono negato :-)) vorrei un consiglio su sali commerciali. Avrei pensato a equilibrium della seachem per il gh e per il kh magari il bicarbonato oppure datemi una dritta per favore
emanuele323
25-12-2005, 20:50
io uso sera mineral salt semplice ed economico.....certo se vuoi dosare KH e gH singolarmente penso che quelli della seachem vadano piuche bene ma se usi una linea userei solo quella e non mischierei con il fai da te .
Massimotv66
25-12-2005, 20:55
come fertilizzanti uso la linea dupla ma come regolatori di gh e kh non li uso sono cari per questo preferisco usare altra marca e vorrei usare la stessa sia per gh che kh giusto per no fare del minestrone :-D #13
orfeosoldati
26-12-2005, 16:43
renditi la vita comoda (portafogli permettendo....ovviamente):
Kent RO Right (regola GH ed apporta altri micro e macroelementi) .
Inoltre per il kH:bicarbonato di sodio o Kent KH+
ank'io uso mineral salt della sera....ma adesso provo a cambiare con quelli della kent!!!
emanuele323
26-12-2005, 21:29
come fertilizzanti uso la linea dupla ma come regolatori di gh e kh non li uso sono cari per questo preferisco usare altra marca e vorrei usare la stessa sia per gh che kh giusto per no fare del minestrone
intendevo la stessa linea solo per gli integratori ;-)
orfeosoldati
26-12-2005, 23:06
ank'io uso mineral salt della sera....ma adesso provo a cambiare con quelli della kent!!!
ho letto che il mineral salt è un buon prodotto, ma il dosaggio è difficoltoso ed approssimativo. Confermi ?
Ci avevo fatto un pensierino perchè costano poco ma.....per esempio per portare 20 lt di RO (un cambio settimanale) al kH 12 e GH 16/18 come fai ? #07 #07 #07
I sali JBL pare siano altrettanto buoni ma più facili e precisi da dosare.... In attesa resto sui Kent.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |