Entra

Visualizza la versione completa : Maturazione con artemie

polinello
03-09-2010, 08:55
Sto facendo maturare la mia vasca, a breve metterò rocce vive prese dall'acquario di un mio amico, la mia domanda è:
una volta messe le rocce vive, se mettessi delle uova di artemia salina che succederebbe?
Cioè secondo poi possono formare una colonia stabile prima che inserirò i pesci in modo che la popolozione sia sempre presente e che quindi i pesci possano cacciarle continuamente?

ZON
03-09-2010, 09:26
assolutamente no...morirebbero per i valori alti di NO2 e NO3..e anche qualora qualcosa sopravvivesse verrebbe schiumata,o filtrata..

Athos78
03-09-2010, 13:28
assolutamente no...morirebbero per i valori alti di NO2 e NO3..e anche qualora qualcosa sopravvivesse verrebbe schiumata,o filtrata..

Non sarei cosi categorico ...... la fregatura ci sarà sicuramente senno fra tutti i cervelli che gestiscono un acquario vuoi che una cosa così semplice non gli sia venuta in mente :)

Però penso che un tentativo possa anche essere fatto ... non credo possano fare danno in vasca .... o mi sbaglio? :)

Abra
03-09-2010, 13:33
per allevare artemie devi alimentare (e sporcare),non campano con solo quello che trovano in un'acquario da avviare,quindi morirebbero, inquinando... ammettiamo anche che ti campino senza dosare nulla (cosa impossibile o quasi)....appena inserisci un predatore ti spariscono al volo.
Ragione per qui la ritengo una cosa inutile da fare.

polinello
03-09-2010, 14:06
l'unica cosa che mi turba nel farlo è che metti caso le uova si schiudano, queste poi non sono nocive per i pesci?

Giordano Lucchetti
04-09-2010, 17:54
O finirebbero inevitabilmente aspirate dal troppo pieno

Pelma
04-09-2010, 19:03
si trovano anche le uova decorticate, così niente scorze, ma comunque non credo sia fattibile lo stesso.

ALGRANATI
04-09-2010, 20:12
non serve a nulla anche perchè anche se dovesse funzionare , ce ne vorrebbero talmente tante che per arricchirle nella giusta maniera avresti una vasca che somiglierebbe a una fogna.