PDA

Visualizza la versione completa : silicone nero........è antimuffa?

Lexem
02-09-2010, 21:54
ho avuto regalato un acquario artigianale costruito con silicone nero.......
so che il silicone deve essere non antimuffa perchè si dice che quello antimuffa sia nocivo e rilasci sostanze tossiche in acqua
non so chi sià il vetraio che ha fatto l'acquario ne la persona che me lo ha regalato era un conoscente e nn so dove rintracciarlo
quindi l'unico modo è chiedersi...........
esiste un silicone ner per vetri antimuffa?
io sapevo che quelli antimuffa erano solo quelli trasparenti per sanitari?
giusto?
ciao e grazie

Giudima
02-09-2010, 22:02
ho avuto regalato un acquario artigianale costruito con silicone nero.......
so che il silicone deve essere non antimuffa perchè si dice che quello antimuffa sia nocivo e rilasci sostanze tossiche in acqua
non so chi sià il vetraio che ha fatto l'acquario ne la persona che me lo ha regalato era un conoscente e nn so dove rintracciarlo
quindi l'unico modo è chiedersi...........
esiste un silicone ner per vetri antimuffa?
io sapevo che quelli antimuffa erano solo quelli trasparenti per sanitari?
giusto?
ciao e grazie

In genere il silicone nero è tra quelli più usati per gli acquari, ci sono buone probabilità che non sia antimuffa.

e-commerce91
03-09-2010, 00:51
CIAO! che sia nero non vuol dire che sia antimuffa! io ho acquistato il dow corning 881 che si dice sia uno dei migliori per acquari ed è nero!

Lexem
06-09-2010, 00:40
capisco che è un'informazione difficilmente ottenibile........
ma per aiutarmi maggiormente sapete almeno dirmi alcune marche di silicone meno pubblicizzate del saratoga (che è la sola che conosco) ma usate ugualmente nel settore dell' acquariologia cosi che io possa informarmi tramite internet senza perdermi in rete così da poter avere un buon margine di sicurezza senza stare a preoccuparmi inutilmente ogni giorno.
Inserendo silicone su google o marche silicone la ricerca che ho fatto non è stata tanto fruttuosa come si possa pensare perciò chiedo a voi quelle marche di cui avete conoscenza diretta tra di voi che usate o avete usato o anche per sentito dire.
Grazie mille

Lexem
10-09-2010, 00:22
nessuno sa aiutarmi?

Giudima
10-09-2010, 13:49
nessuno sa aiutarmi?

Te lo hanno già scritto prima dow corning 881 .

Se vai sui siti che trattano prodotti per acquariologia ne troverai un più vasto assortimento con tanto di spiegazioni e di prezzi.

Lexem
10-09-2010, 22:57
grazie millle

Bobocop
11-09-2010, 09:47
ma tanto ormai te l'hanno regalato l'acquario a che ti serve il silicone?? mica vorrai scollarlo e rimontarlo...sarebbe un lavoro da folli. fossi in te lascerei le cose così e avvierei l'acquario, ormai i siliconi nocivi per i pesci in commercio sono davvero pochi. soprattutto chi tratta il vetro per fare vasche presume "quasi" sempre che sia a fini di acquario e quindi agisce preventivamente.