Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento vasca WAVE BOX 40

zelaniko
02-09-2010, 20:20
Salve a tutti, ho ordinato da poco una vasca della WAVE serie BOX modello 40, con le seguenti misure: 40x25x28h , con una lampada Solaris da 11 w e una Niagara 250.
L'ho preso per formare un piccolo e accogliente acquario in camera mia sulla scrivania, da poter vedere quando sono al pc e mentre mi rilasso sul divano.. un amico di compagnia e un piccolo divertimento personale nel gestirlo e crearlo.
Scrivo per avere opinioni e suggerimenti su come allestirlo sia come layout della vasca, sia come materiali ( sabbione, ghiaia,rami, ecc) fino ad avere un parere su come popolarlo...quindi se fare una piccola vaschetta per qualche lebistes e dei corallini o fare un tipo amazzonico o non so....avevo pensato pure ai gamberetti che mi hanno colpito molto e vorrei inserirli singolarmente o con qualche pesciolino...perchè mi fanno impazzire, tipo caridinario...
spero di ricevere numerosi consigli e pareri, sono nuovo e vorrei far parte di questa famiglia affiatata da una passione comune...
un saluto e ringraziamento in anticipo a tutti
Zelaniko:-))

fish97
02-09-2010, 21:54
ciao scusa ma la tua domanda la devi mettere qui:http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35 chiedi al moderatore e te la fai mettere li.

fish97
02-09-2010, 22:06
ciao visto che il tuo acquario è 28 litri e i pesci saranno un po strettini li io ti consiglio di fare un acquario per caridinie.
puoi mettere delle piante vere es. dei muschi molto gradito dalle caridinie.
ti do aiuto a fare il tuo acquario. 1 leggi queste guide si puo essere anche esperti ma una buona ripassata non ha mai fatto male a nessuno:http://acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp .

zelaniko
03-09-2010, 11:08
grazie per la risposta, ho aperto anche nella sezione che mi hai segnalato, il post. Cmq capisco che è piccolino, ma insieme a qualche gamberetto voglio metterci dei pesciolini piccoli, ecco perchè avevo pensato al branchetto di corallini e a una coppia di lebistes inizialmente, comunque letto le guide più utili al mio caso, grazie..