Visualizza la versione completa : cambio pompe
ho una newjet 400 e una eheim compact 300...ormai irrecuperabili...cambio...vorrei prendere due pico hydor...
Forza coi consigli
Io ho le pico 500 da 550 lt/h nel mio, spingono da paura e sono microscopiche.. penso nel tuo le 400 siano più che sufficienti..
Nel mio ho una minijet 404 e una eheim 1000... Aiuuutoooooooo... il paguro mi chiede ogni giorno un salvagente...
Devo cambiarla (la 1000), perchè è esagerata e anche se regolata al minimo è sempre troppo grande. Pensavo anche io a delle pico della Hydor e finora non ho sentito nessuno che se ne lamentava... Quindi mi sa che...
Però opterò per le 500, si fa sempre tempo a ridurre il getto.
Ciao
Gianni82
05-04-2005, 16:09
Io ho le Pico Hydor 400 e vanno benissimo
leonardo88
05-04-2005, 16:28
c'è nessuno che sa quanto potrebbe all' incirca costare una pico 400?
In negozio l'ho vista sui 12-14 euri, on-line sui 9-10 euri.
Ciao
grazie ragazzi, allora confermo: pico 500...poi magari riduco...
hmm se fossi in te penserei ad un "closed loop" all'americana se sei bravo con il fai da te e l'incollaggio dei tubi.
In pratica pompa potente esterna , colleghi con tubi e raccordi in pvc l'entrata della pompa (così non ti trovi la pompa dentro che occupa spazio) e raccordi per bene l'uscita magari sdoppiandola in 2 o 3 uscite .
Ovviamente la cosa è fattibile se hai spazio per la sistemazione della pompa e dei vari tubi.
leletosi
05-04-2005, 20:35
ma nige io le ho da 6 mesi al massimo......e niente di rotto.
tu che cavolo gli hai fatto??????
Nico dai retta le 550 sono troppo potenti per il tuo litraggio.. vabbè che le puoi regolare.. :)
Gianni82
05-04-2005, 21:06
c'è nessuno che sa quanto potrebbe all' incirca costare una pico 400?
Io le ho comprate in un garden (a dicembre) e le ho pagate 9,50 euro l'una. Qualche giorno fa sono passato dallo stesso garden e ho visto che sono un pò aumentate (costano circa 11 euro).
leonardo88
05-04-2005, 21:40
l' ho comprata la pico 500 poiche la miavecchia askol si era rotta e l' ho pagata 12 euro.....a prima vista sembra una buona pompa, potente, regolabile e per di più facile da pulire. :-)) :-)) :-))
leletosi
05-04-2005, 22:41
scusa, un paio di info.....
hai rotto le giranti?? si sono incastrati i magneti?? ogni quanto le pulivi???? fanno le bolle di continuo???
leletosi
05-04-2005, 22:44
scusa, un paio di info.....
hai rotto le giranti?? si sono incastrati i magneti?? ogni quanto le pulivi???? fanno le bolle di continuo???
allora la pulizia la faccio ogni mese, le giranti sono a posto, tutto è perfetto, ma ogni tanto sparano bolle a raffica...
Pfft: chiedi a leletosi come sono col fai da te :-D :-D :-D ...Cmq ho capito e sarebbe un'ottima idea...ma nn posso con lo spazio...volevo fare lo stesso con il letto fluido...
azz...detto così sembra che voglia cambiare pompa tanto per spendere soldi...no no, anzi...sono incrostate di schifezze e la portata sembra ridotta....
leletosi
06-04-2005, 20:53
una volta al mese è troppo poco nicola.....
per il tempo che ci vuole è davvero troppo poco.
leletosi
06-04-2005, 22:02
innanzi tutto.....hai mai smontato la girante tirando fuori sia questa che l'asse rotante??? secondo me no.....eppure è molto facile che si sporchi e renda meno per l'attrito.....ecco perchè rallenta.
io l'ho pulito e adesso vanno come prima, mai un filo più lente. ogni tanto spruzzano....quando le accendi dopo la pulizia, se dentro ci finisce una grossa bolla, se scende il livello......ma tutto evitabile e di poco conto.
con una pulizia bisettimanale di routine e una pulizia veloce all'occorrenza quando le vedo visibilmente sporche (tipo dopo cambio rowa).....
con questi accorgimenti quasi 7 mesi e vanno ancora bene.
certo, ricorda che non hai in mano delle stream.....le nostre lavorano praticamente a spruzzo.....tutto concentrato....non puoi volere di più. tra qualche hanno avrai le stream.....per ora no :-))
Per chi monta le hydor po' postare delle foto per come si smonta la pompa? Dovrei pure io comprare delle pompe...non a breve tempo tra un po' e così nel frattempo volevo sapere se sono veloci da pulire o meno. #36#
infatti lele nn le ho smontate del tutto... #23 grazie ;-)
leletosi
07-04-2005, 18:25
eccolo lì....lo sapevo.......
sei proprio un discolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |