Visualizza la versione completa : strana idea impianto C02
da tempo sto cercando un modo per somministrare la co2 in compresse che a dire la verita non sembra che funzioni molto bene. stavo pensando di comprare un diffusore, attaccarlo all'aeratore e mettere la compressa di co2 nel diffusore ma in questo modo annullerei l'effetto della co2.
allora ho pensato di mettere le compresse nella bottiglia e fare un impianto tipo quello a zucchero piu lievito, cosi non rischio di immettere nell'acquario sostanze strane ma solo co2.
che ne pensate? forse è meglio che mi rimetto a studiare! -15
Personalmente, fino a prima delle ferie, ho utilizzato l'impianto di Co2 artigianale a gelatina e mi sono trovata molto bene: le piante sono cresciute a vista d'occhio e l'erogazione è piuttosto omogenea.
Ora ho visto questo prodotto http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=2124 e mi domandavo, vista la comodità e l'esigua spesa, se valesse la pena provare...
qualcuno ce l'ha già?
secondo me se hai gia un impianto artigianale non ti conviene comprarlo perche funziona allo stesso modo... cmq ho usato anche io l'impianto a zucchero e lievito e devo dire che funziona molto meglio delle compresse, solo che mi ero stancato di comprare zucchero e liviti di ogni genere per un po di co2
immaginavo, sì...mi trovo anch'io nella stessa situazione di pigrizia!
comunque la soluzione gel mi dura molto di più che quella a zucchero semplice e lievito. mi sa che farò lo sforzo e mi metterò all'opera!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |