PDA

Visualizza la versione completa : strana idea impianto C02

mako80
02-09-2010, 17:52
da tempo sto cercando un modo per somministrare la co2 in compresse che a dire la verita non sembra che funzioni molto bene. stavo pensando di comprare un diffusore, attaccarlo all'aeratore e mettere la compressa di co2 nel diffusore ma in questo modo annullerei l'effetto della co2.
allora ho pensato di mettere le compresse nella bottiglia e fare un impianto tipo quello a zucchero piu lievito, cosi non rischio di immettere nell'acquario sostanze strane ma solo co2.

che ne pensate? forse è meglio che mi rimetto a studiare! -15

MONIC
02-09-2010, 18:00
Personalmente, fino a prima delle ferie, ho utilizzato l'impianto di Co2 artigianale a gelatina e mi sono trovata molto bene: le piante sono cresciute a vista d'occhio e l'erogazione è piuttosto omogenea.
Ora ho visto questo prodotto http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=2124 e mi domandavo, vista la comodità e l'esigua spesa, se valesse la pena provare...
qualcuno ce l'ha già?

mako80
02-09-2010, 18:13
secondo me se hai gia un impianto artigianale non ti conviene comprarlo perche funziona allo stesso modo... cmq ho usato anche io l'impianto a zucchero e lievito e devo dire che funziona molto meglio delle compresse, solo che mi ero stancato di comprare zucchero e liviti di ogni genere per un po di co2

MONIC
02-09-2010, 18:16
immaginavo, sì...mi trovo anch'io nella stessa situazione di pigrizia!
comunque la soluzione gel mi dura molto di più che quella a zucchero semplice e lievito. mi sa che farò lo sforzo e mi metterò all'opera!