Visualizza la versione completa : attivatore batterico o cibo nel filtro?
Risiko84
02-09-2010, 16:02
ciao a tutti, ho dato vita ad un nuovo acquario ma non so se comprare un attivatore o mettere il cibo nel filtro. Se mi consigliate l'attivatore mi dite pure qualche marca affidabile da acquistare?
Infine dopo quanti giorni posso inserire i pesci nel caso del cibo o in quello dell'attivatore? grazie mille a tutti.
damiano1982
02-09-2010, 16:14
ciao a tutti, ho dato vita ad un nuovo acquario ma non so se comprare un attivatore o mettere il cibo nel filtro. Se mi consigliate l'attivatore mi dite pure qualche marca affidabile da acquistare?
Infine dopo quanti giorni posso inserire i pesci nel caso del cibo o in quello dell'attivatore? grazie mille a tutti.
lascia fare alla natura e la vasca maturerà ugualmente. se proprio vuoi metti un pizzico di cibo (ma proprio pochissimo). l'attivatore a mio avviso serve a poco o nulla e non incide nel tempo di maturazione della vasca.
per il resto...leggi le guide che trovi in evidenza in questa sezione. troverai la risposta alla tua domanda e molti altri consigli utili
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35
Risiko84
02-09-2010, 18:01
grazie
risiko per poco cibo si intende una scaglietta ogni qualche giorno...
l'acquario matura anche se non fai niente...il cibo può sveltire un po la questione..ma sempre meglio aspettare una settimana in più che dover penare per un mese con morie di pesci continui;-)
Risiko84
02-09-2010, 21:23
il cambio dell'acqua lo faccio già dalla prima settimana? e quanta acqua cambio?
il cambio dell'acqua lo faccio già dalla prima settimana? e quanta acqua cambio?
Devi aspettare 4 o 5 settimane o almeno che il picco dei nitriti sia passtao dopo, a regime, i cambi saranno di un 10% ogni settimana o del doppio ogni quindici giorni, ma non c'è niente di preciso o scientifico, ogni vasca ha una sua storia.
Risiko84
03-09-2010, 11:58
grazie, quindi in questo mese mi limiterò ai rabbocchi e a controllare i valori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |