Visualizza la versione completa : pulitori da fondo, quali?
lorenzo66
25-12-2005, 16:52
Ho un 130 LT con 5 guppy+3piccoli, 4 otocinclus (consigliati dal negoziante??) e 3 corydas (1 gia' morto). Purtroppo i 3 corydoras rimasti mi sembrano un po' sofferenti, (stanno tanto fermi sul fondo), a parte il fatto che dovro' verificare perche' questo problema, esistono altri pulitori da fondo magari un po' meno delicati?
Visto che sono nuovo dove posso trovare delle schede relative ai vari tipi di pesci /caratteristiche, necessita')?
grazie
Jalapeno
25-12-2005, 17:09
Le trovi sul portale di AcquaPortal.
Guarda qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
anke io ho dei corydoras e a me il negoziante ha detto k sono i piú resistenti! #24
Jalapeno
25-12-2005, 17:20
I corydoras non sono pulitori da fondo, si nutrono sul fondo è un pò diverso. Se vuoi avere un ottimo mangia alghe, pulitore da fondo, detrivoro e anche spazzino ti consiglio le Caridine Japoniche.
Coda di lupo
25-12-2005, 22:30
I corydoras non sono pulitori da fondo, si nutrono sul fondo è un pò diverso. Se vuoi avere un ottimo mangia alghe, pulitore da fondo, detrivoro e anche spazzino ti consiglio le Caridine Japoniche.
quoto
lorenzo66
26-12-2005, 23:29
A parte il problema del cory (adesso sembra si sia ripreso), vorrei inserire ancora qualche pesce, cosa mi consigliate e quanti?
cosa mi consigliate e quanti?
dipende un pò dai valori che hai, ph e gh, non possiamo certo sparare a caso...
majingirl
02-01-2006, 16:29
Sono d'accordo con H2.O, prima devi vedere le esigenze dei pesci da fondo che ti interessano, comunque io ho degli ancistrus e mi ci trovo bene, te li consiglio! :-)
Anch'io ti consiglio degli ancistrus...ma, se vuoi dei pulitori particolarmente vivaci e che ti spazzino via le alghe dalle piante, ti raccomando i Gyrinocheilus aymonieri...li trovi nelle schedi di AP sono molto simpatici... :-))
Jalapeno
02-01-2006, 16:40
Lorenzo66 cerca dei pulitori da fondo (termine improprio) e voi consigliate degli ancistrus pulitori di vetro (termine improprio)?
I Gyrinocheilus aymonieri sono delle pesti lascili perdere.
Se vuoi un pulitore, spazzino, detrivoro, buon alghivoro, necrofago, devi prenderti le caridine japoniche.
gi.an.nin
02-01-2006, 16:59
A parte quanto già chiesto da altri utenti.....
Da quanto tempo è avviata la vasca?
Ma soprattutto che tipo di ghiaino hai inserito?
lorenzo66
03-01-2006, 00:06
Grazie a tutti, adesso sembra che tutto vada per il meglio, nessun segno di cedimento da nessun pesce
Buratto Paolo
03-01-2006, 22:33
Quoto in pieno bakalar...i gyrinocheilus sono tremendi!!!
Sono molto resistenti(io ne ho uno da 3 anni)ma spesso e volentieri rompono le scatole agli altri pesci!Li rincorre per tutta la vasca in continuazione!
Quoto in pieno bakalar...i gyrinocheilus sono tremendi!!!
Sono molto resistenti(io ne ho uno da 3 anni)ma spesso e volentieri rompono le scatole agli altri pesci!Li rincorre per tutta la vasca in continuazione!
quoto e straquoto #36# io ne ho uno da un anno.....un tormento!!! :-)) :-)) :-))
Io ho in 2 vasche diverse 2c(gialli) e 2 Otocynclus affinis.
Avevo anche un Corydoras aeneu albino che purtroppo è morto ieri.
I Gyrinocheilus sono effettivamente un po rompiscatole nei confronti degli altri pesci...in particolare ce n'è uno che mi attacca sempre un colisa blu.
Gli Otocynclus sono pacifici e non rompono agli altri ma restano molto piccoli se non mi sbaglio quindi tutto dipende da quanto è grosso il tuo acquario....gli otocynclus sono (per quanto riguarda il mio acquario) ottimi eliminatori di diatomee.
supersubaruman
05-01-2006, 15:42
A parte quanto già chiesto da altri utenti.....
perchè chiedi che ghiaino ha? ci vuole un particolare tipo di ghiaino per le caridine?
Jalapeno
05-01-2006, 15:55
Il ghiaino molto fine è importante per i corydoras, penso che si riferisse a questo.
supersubaruman
05-01-2006, 15:59
quindi un ghiaino vale l'altro per le caridine?
Jalapeno
05-01-2006, 16:11
supersubaruman
05-01-2006, 16:27
sto decidendo tutto ora.. e quindi anche quale ghiaino comprare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |