Visualizza la versione completa : Spugna blu
L'ho vista l'altro giorno dal mio negoziante... Qualcuno ce l'ha in vasca allevandola con successo? è difficile che sopravviva in vasca? Nutro i coralli ogni giorno con l'N delle Grothech e una volta alla settimana con prodibio... che dite?
Marco.
io l'ho comprata sabato :-) ... doso fito ogni gg e pappone della FM 3gg a settimana la foto la vedi in mostra e descrivi ;-) .... speriamo bene è spettacolare
ALGRANATI
02-09-2010, 18:00
direi che l'alimentazione giusta è quella di camillo....vedremo trà qualche mese se regredirà o crescerà
Dici che con la mia alimentazione deperirebbe?
ALGRANATI
02-09-2010, 22:47
mi spiace ma non conosco il prodotto che usi tu.
io ne ho d diversi colori,,,gialle,verdi,blu,nere,e pure una rotonda color paglia..tutte scresiute spontaneamente..in punti nn fortemente illuminati e con poca corrente....e normale..vero?!pure io sono d torino,,,e penso d sapere pure qual'era il negozio in cui le hai viste!!!
nn sarà xkè la tua illuminazione è troppo intensa!?,,,
ho notato ke un po d tempo fa avevo spostato una delle pompe d movimento,,causandomi una forte corrente proprio dove c'è la roccia dove ho quella blu e quella verde,,,,e si stavano rimpicciolendo d brutto,,,puo essere quello!??!?!
ALGRANATI
11-09-2010, 20:50
le spugne purtroppo, tranne pochissime, sono trà quegli animali che sarebbe bene non comprare.
Vic Mackey
12-09-2010, 02:04
io ne ho una violetta che acquistati sopra una conchiglia (di un paguro) oltre due anni fa..ce ancora..se pure ingrandita..segreti? e sempre davanti alla corrente della pompa..diretta..non so se significhi qualcosa o e solo -63..di certo non la alimento!
le spugne non sono tutte uguali ;-) ... io nella vasca sono pieno di quelle nate dalle rocce ... purtroppo questa blu (non so il nome preciso) evidentemente non è idonea a stare in un acquario di barriera ....... almeno nella mia :-(
ALGRANATI
12-09-2010, 18:17
Camillo, anche quelle delle rocce sono animali delicatissimi......basta spostare la roccia da un'altra parte di dove sono nate....per farle morire.
certo Matteo ... sulla delicatezza sono d'accordo .... ma ce ne sono alcune che sono incompatibili con una vasca ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |