Visualizza la versione completa : Sogni di bambina...
Ragazzi io voglio assolutamente vedere crescere uno dei miei bambini squamosi nel 200 l, ma purtroppo non vedo crescere mai i miei pesciotti...
Perchè rimangono piccoli???
Perchè a mia cugina che lo tiene in una tinozza, gli cambia l'acqua una volta ogni morte di papa e gli dà da mangiare schifezze è cresciuto il doppio del mio?
Io mi sto per suicidare!
-d12...come non ti crescono? che pesci hai?
onlyreds
02-09-2010, 15:04
non è che non li vedi crescere perchè li guardi tutti i giorni? quanti anni hanno? quanto sono grossi?
potrebbe essere che quelli di tua cugina prima di venderglieli hanno preso ormoni e si sviluppano più velocemente.
giangi99
02-09-2010, 15:48
Ma che pesci sono? Io in acquario ho una ampullaria che è cresciuta il triplo rispetto a quelle che ha un mio amico, le abbiamo prese lo stesso giorno. Come alimenti i tuoi pesci?
onlyreds
02-09-2010, 15:49
potrebbe essere che quelli di tua cugina prima di venderglieli hanno preso ormoni e si sviluppano più velocemente.#24#24#24 li segnaliamo per doping???
Allora, partiamo dal fatto che l'ho preso poco più che avannotto, lungo un cm e mezzo senza coda e adesso è quasi 3 sempre senza coda. Allora mia cugina l'ha preso dopo di me, grosso come il mio ed è il doppio in ogni dimensione (lunghezza larghezza e anche profondità :-D) il mio dovrebbe essere un oranda e il suo pure, ma a questo punto mi chiedo se siano uguali però di due specie diverse! ahahha
onlyreds
02-09-2010, 16:27
magari tu lo hai nutrito di meno. la crescita, specialmente quando sono piccoli, è molto influenzata dall'alimentazione
magari tu lo hai nutrito di meno. la crescita, specialmente quando sono piccoli, è molto influenzata dall'alimentazione
Eh io gliene do meno rispetto a lei perchè ho sempre paura di farlo esplodere, dite che gliene devo dare di più? Ho sia i granuli che i fiocchi e anche i fiocchi vegetali della sera, cioè io lo tratto da dio! Invece lei no e ce l'ha più grosso, che sconfitta!:-(
:-D
giangi99
02-09-2010, 16:38
Quoto. Inoltre, se l'altro mangia schifezze, forse è solo "grasso". Si sa che le
schifezze fanno ingrassare.... :-D
Sì infatti e penso che abbia anche qualche infezione alla vescica natatoria -04
(non è vero, sono solo gelosa)
onlyreds
02-09-2010, 16:46
cioè io lo tratto da dio! Invece lei no e ce l'ha più grosso, che sconfitta!beh, non è una gara a chi ce l'ha più grosso (il primo che fa la battuta lo disabilito :-D) l'importante è che stiano bene, siano belli e vivano a lungo, no?
giangi99
02-09-2010, 16:49
No commento, non voglio essere disabilitato #07.
Ma le vasche hanno le stesse dimensioni?
No commento, non voglio essere disabilitato #07.
Ma le vasche hanno le stesse dimensioni?
Io so che sono mezza eretica perchè è in 25 l in un acquario (non sgridatemi, lo so è che ho avuto dei problemi e la vasca che volevo ci ha messo un po' ad arrivare, più o meno 5/6 mesi... adesso dovrebbe arrivarmi nel giro di due settimane un 200 l) comunque, dicevo, il mio è in un acquarietto e sta benone, gira nuota per adesso di spazio ne ha (e comunque c'è pur sempre il laghetto!).
LEI lo ha messo prima in una boccia (dalla bocca strettissima) e quando l'ho ripresa l'ha trasferito in una vaschetta da bucato e ora è lì, che mangia sempre kg di fiocchi 3 volte al giorno e nuota sempre solo in circolo :S
Io non sono nel giusto, ma quel povero pesce...
giangi99
02-09-2010, 17:08
Cerchiamo allora di dargli subito la nuova casa di 200 litri.
onlyreds
02-09-2010, 17:15
Cerchiamo allora di dargli subito la nuova casa di 200 litri.e mi raccomando la maturazione!!
giangi99
02-09-2010, 17:17
D'obbligo.
Solo il meglio per i nostri amici pinnuti.
Certo, per questi mesi mi sono sentita un po' una merda però sai, quando c'è di mezzo la famiglia certe cose passano in secondo piano...
Io vorrei trovare una certa casa da 200 l a quello di mia cugina :-D cercherò di convincerla che è assolutamente ragionevole che me lo regali ahahahah
------------------------------------------------------------------------
Cerchiamo allora di dargli subito la nuova casa di 200 litri.e mi raccomando la maturazione!!
Ovvio che sì!!!
Un mesetto no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |