PDA

Visualizza la versione completa : consiglio urgente

nina68
02-09-2010, 12:21
devo allestire e avviare un cayman 60: il filtro buwave 05 ha lo scompartimento per le spugne - sotto più larga e sopra più stretta- , poi quello dei cannolicchi, dopo quello delle sferette nere che non so come si chiamano e nell'ultimo scomparto, insieme alla pompa c'è la spugna di carbone. Avevo intenzione di sostituire una spugna (forse quella sopra più stretta?) con della lana sintetica. Va bene o è meglio togliere entrambe le spugne e mettere solo lana?
In dotazione ci sono due capsule che penso siano attivatori batterici...le devo mettere o mettereste il biopro oppure il nitrivec?
Come supporto l'acquario ha il mobiletto della ferplast stand 60 è consigliabile mettere tra la base dell'acquario ed il piano di appoggio uno foglio di materiale per distribuire uniformemente il peso tipo poliuretano espanso, oppure cosa?
Vi prego aiutatemi...ho letto tutto ma ora ho le idee un pò confuse e ho paura di sbagliare!
Grazie

gigi1979
02-09-2010, 13:02
Il carbone puoi toglierlo, serve solo per togliere inquinamenti o medicinali dalla vasca. Al suo posto potresti mettere della lana di perlon, non mettere attivatori che servono poco/niente, e aspetta la maturazione del filtro 4/5 settimane.

nina68
02-09-2010, 14:37
ma ho letto che la lana dovrebbe essere all'entrata del filtro, quindi all'inizio...non alla fine del percorso? Sbaglio? Il tappetino di neoprene per uniformare il peso mi serve?