Entra

Visualizza la versione completa : Rocce e legni

Andy.7
02-09-2010, 10:40
Io ho un fiume a due passi e avevo la tentazione di andare a recuperare tutto là però con il rischio di prendere qualcosa di inadatto o che potrebbe arrecare danni.
Per esempio qualche giorno fa ho recuperato due rocce bellissime che con il trattamento Viakal si sono rivelate calcaree (per lo meno quello che credo dato che ci ho versato sopra una goccia e sono diventate bianche...)

Volevo chiedervi se le pietre calcaree arrecano danni in un acquario d'acqua fredda, dove il ph rimane sui 7.5/8... Devo buttarle? Devo tenerle?
E le conchiglie? Posso usarle?

ALEX007
04-09-2010, 12:25
non mi preoccuperei per le pietre calcaree visto che non hai intenzione di mantenere un ambiente acido all'interno dell'acquario.Le conchiglie sono antiestetiche :) e potrebbero rilasciare ad esempio del sale o dei coloranti se acquistate....

Andy.7
04-09-2010, 13:23
Capisco, quindi per l'acqua fredda le rocce calcaree vanno bene, basta che non le metto in un acquario con ph acido ;)
Le conchiglie le ho trovate quindi penso siano vere... però ho deciso comunque di non metterle perchè potrebbero essere taglienti!