Entra

Visualizza la versione completa : Pygo: diassuadetemi...vi prego...

Amstaff69
02-09-2010, 10:08
Ormai sto pesce l'ho in testa da na' vita...
Tutta colpa di FIPENSO ...! :-D
E da ultimo ne avrei trovati di splendidi, che magiano pure il secco... #36#
I dubbi sono i soliti...campano sul serio mangiando solo il secco?
Che percentuale di rischio c'è con sps e lps?
L'altro grande problema per quanto mi riguarda sono uno japonicus e uno chtenocaetus (non so mai come si scrive...) che pestano di brutto...
E' che ne ho visto uno in un negozio...in vasca con una ventina di naso...che quando ho buttato del secco...li ha pestati lui tutti per mangiare...
Un tipo tosto insomma...di taglia grandicella...
Insomma...ci sto pensando troppo... -04
Mi chiedo inoltre se così non sovracaricherei troppo la vasca di pesci...
Insomma, vorrei le Vostre opinioni e soprattutto quelle di chi questo pesce ce l'ha o l'ha avuto...

oceanooo
02-09-2010, 10:39
che Lps hai?

odranoel
02-09-2010, 12:29
leggi questa discuzione che cosi capirai molto meglio il pygoplites.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254933

Amstaff69
02-09-2010, 13:12
che Lps hai?

Trachy; tridacna; dunca...

janco1979
02-09-2010, 14:48
Gli sps non li tocca....con gli lps non rischierei

Anch'io lo inseriro',ma non prima di aver venduto trachy cata ed euphilie varie..

Assicurati che mangi in negozio

Brig
02-09-2010, 15:12
pensavo che la tridacna fosse un bivalve...

cardisomacarnifex
02-09-2010, 15:33
Personalmente non lo comprerei, non so quanto la dieta secca possa sostituire l'alimentazione naturale.

Aland
02-09-2010, 16:15
Intanto che ci pensi sicuramente arriva qualcuno che se lo compra :-))
Così ti sei tolto il dubbio se prenderlo o meno :-D

Amstaff69
02-09-2010, 16:40
BRIG, giusto.
Ma siccome so che a qualcuno ha mangiato anche quelle...
Non è che bisogna sempre fare i primi della classe... ;-)

Comunque bravi, continuate così...
Toglietemelo dalla testa...perchè non so se la prossima volta resisto...quando lo vedo lì che mi guarda col suo beccuccio giallo... -11

Dunque col solo secco, anche vario e/o "dedicato" non campa?
A qualcuno ha effettivamente mangiato LPS o bivalvi o è solo un rischio?

ALAND...ce ne sono lì ben più d'uno.
E il più bello è già andato (era una favola)...
E non credo ci sia poi tanta gente che caccia 160 euro per un pesce...
Temo ne rimarranno per un pò

oceanooo
02-09-2010, 17:24
che io sappia.. le Trachy le massacra...

Amstaff69
02-09-2010, 18:43
Ecco...quindi potrei vendere una splendida trachy... :-))
E l'euphyllia..?

fipenso
02-09-2010, 22:00
Ma sbaglio o sono stato nominato? :-D:-D:-D

Evvai Paolo su dai compra sto pescetto.....

A parte gli scherzi sai che continuo a vederli in giro e ogni volta che li vedo ne prenderei volentieri uno; tra l'altro ne ho visti un paio che mangiavano il secco magnificamente e credo che il vero rischio sia davvero sugli LPS i quali potrebbero venir pizzicati in modo serio per il resto tipo tridacne e altro non credo ci siano problemi poi ovviamente ogni pesce è un mondo a se :-)

Se però vuoi un consiglio per dissuaderti dal prenderlo.........scordatelo :-D:-D:-D

ciao ciao

Amstaff69
02-09-2010, 22:45
E' tutta colpa Tua....accidenti a Te...
Me l'hai messo tu in testa...

OT: non vieni domani? Andiamo insieme se vuoi...

dodarocs
02-09-2010, 23:30
che Lps hai?

Trachy; tridacna; dunca...

Di tridacne ne ho 4 di dunca 1 e ti posso dire che le guarda nemmeno.
Il problema è inserirlo con i pesci che hai, quei 2 che hai nominato menano e di brutto, prima di Natale l'ho inserito in vasca e gli hanno dato un bel po di botte si è rintanato sotto le rocce e ogni tanto spiava e di conseuenza prendeva botte, questo per una decina di giorni poi non l'ho visto più.
Dopo più di un mese ho smontato la vasca per rifarla e nel togliere le rocce verso la fine mia moglie asclama ho visto un pesce sotto le rocce, ho pensato il fridmanni che era l'unico rimasto da prendere, gli dico uno viola piccolino e lei risponde no uno giallo grande, tolgp la roccia e lo sai chi c'era? si propio lui il pygo vivo e vegeto.
Poi in una vasca collegata al taleario l'ho abituato a mangiare ogni tino di cibo, ormai da qualche mese è di nuovo in vasca insieme al naso e qualche cromis, sta sempre fuori e viene a mangiare anche dalle mani, tra non molto inserirò di nuovo il negricans ma non credo che ora abbia paura del negricans.
Che stori eh;-) dai compralo#17

Wurdy
03-09-2010, 09:01
Amstaff69 Paolo Marzocchi l'ha avuto per diverso tempo, ma l'ha dovuto togliere per la disperazione, prova a contattarlo per i dettagli ;-)

Amstaff69
03-09-2010, 10:07
DODAROCS...quella delle botte è una delle preoccupazioni maggiori perchè i due citati son proprio stronzi...
Mi rivolgerei di fatti ad un "pygone" e ...lo mando in palestra prima...!
Scherzi a parte è un problema di certo e pensavo se del caso ad immetterlo a luci spente e magari in una sorta di nursery...
Ma certo è un bel rischio...

WURDY, grazie...lo sento...

janco1979
03-09-2010, 10:34
Il mio negoziante lo tiene nel suo taleario di sps....

Qualcuno ha informazioni in piu' sulla diversita' di livrea?

A me è giunta voce che comprare quello piu' costoso,perche pescato nel mar rosso con colori piu' carichi,non sia conveniente,perche' in acquario la sua livrea sgargiante si perderebbe comunque non assumendo piu' lo stesso tipo di cibo(spugne)che trovava in natura..

Ora so benissimo che esiste un cibo dedicato,ma in teoria non basterebbe a far rimanere i colori "naturali" al pesce....

Ditemi qualcosa..

Ink
03-09-2010, 11:55
tutte le volte lo vedo anche io e sono tentato di prenderlo... poi quando vado con fipenso è una lotta intestina... ma resisto, sono troppo convinto che gli altri ne farebbero polpette... Dicono di metterlo in una nursery trasparente in modo che gli altri lo vedano per qualche giorno prima di liberarlo...

Mi pare che dalle maldive sia più facilmente ambientabile...

dodarocs
03-09-2010, 13:48
si, quello del maro rosso e maldive è molto più colorato e il colore intenso lo mantiene nel tempo

dodarocs
03-09-2010, 21:16
Amstaff che dici? come fai a resistere....
faccio il diavolo tentatore.:-D
Per chi diceva che i colori li perdeva ecco quà, non mi pare che li abbia persi.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0637-1.jpg

fipenso
03-09-2010, 21:19
E' vero non lo perde il colore....basta che riesce ad alimentarsi e stare bene e secondo me rimane bello colorato

Dodarocs quello in foto è nella tua vasca?

dodarocs
03-09-2010, 21:26
E' vero non lo perde il colore....basta che riesce ad alimentarsi e stare bene e secondo me rimane bello colorato

Dodarocs quello in foto è nella tua vasca?

Si è il mio, quello che ho raccontato la storiella che è stato nascosto per un mese per paura di prenderle.:-D

fipenso
03-09-2010, 21:35
Per essere stato "ingabbiato" per un bel po' mi sembra davvero bello in forma....complimenti ;-)

dodarocs
03-09-2010, 21:40
Per essere stato "ingabbiato" per un bel po' mi sembra davvero bello in forma....complimenti ;-)

ormai da allora sono passati 7-8 mesi ed è migliorato ma anche allora non stava male, mi ha lascito spiazzato.

Squalo82
03-09-2010, 23:32
Franco, me lo vendi????????:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
A parte gli scherzi, ne ho prenotato anche io uno delle maldive....:-))
Amstaff, prendilo e togliti il pensiero;-)

Amstaff69
04-09-2010, 11:11
DODAROCS...questo vuol dire essere bastardi dentro...fuori...e tutt'intorno.... :-D
Sto sentendo altri...e qua temo che il problema sia d avere un gran culo...
Paolo Marzocchi, ad esempio, lo ha tolto dalla disperazione...
Certamente rimane un gran rischio... -28d#

dodarocs
04-09-2010, 11:34
Amstaff69 lo faccio per il pesce, sicuramente sta meglio da te che dal negoziante.:-D
al limite ho un gran culo ma tanto bastardo non sono.....:-D

janco1979
04-09-2010, 13:46
Bellissimo esemplare....ok Dodarocs hai convinto pure me!

Amstaff69
04-09-2010, 15:25
I problema è che pare che alcuni abbiano inziato a banchettare a coralli anche dopo anni che erano in vasca... #18

dodarocs
04-09-2010, 16:01
I problema è che pare che alcuni abbiano inziato a banchettare a coralli anche dopo anni che erano in vasca... #18
e poi dici che il bastardo dentro sono io........-04
se lo fa lo sgozzo:-D:-D

Amstaff69
04-09-2010, 22:00

Piccola vendetta...-28

:-)):-)):-))

janco1979
06-09-2010, 21:25
Oggi pomeriggio ne ho fermato uno in negozio,in livrea giovanile....troppo forte!

mangia gia' granuli vegetali...

dodarocs
14-09-2010, 00:11

Piccola vendetta...-28

Allora questo pygo lo hai preso?:-))
ancora il mio non tocca nessun corallo.-28

janco1979
17-09-2010, 13:29
Anche il mio per ora non tocca nulla...

Squalo82
22-11-2010, 18:37
Amstaff, se ti interessa...... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3289644#post3289644 ;-)

alex[75]
22-11-2010, 21:00
in vasca da quasi 1 anno convive con sps e lps (euphilia e trachy) e con una tridacna non mi ha mai dato problemi.
viene nutrito con secco di vario tipo scaglie granuli ... 3 /4 volte al giorno
ma come dicono in molti và un pò a culo;-)
http://s2.postimage.org/31978xpb8/Easy_Share_Wallpaper.jpg (http://postimage.org/image/31978xpb8/)

Angeli Pietro
24-11-2010, 17:25
Ne ho avutouno per 3 anni mai toccato ne SPS ne LPS, l'ho ceduto ad un amico e tutt'ora sta benissimo. Ceduto perchè sono riuscito a trovare un Apolemichthys Arcuatus che da roppo tempo ambivo.
Per l'alimentazione somministravo un paio di volte asettimana l'Angel formula di Ocean Nutrition ed oggi utilizzo anche l'Angelelixir della Brightwell, oltre al secco.

marco capanna
27-11-2010, 16:10
in vasca da Febbraio di quest anno, non tocca nulla , premetto che non ho LPS e tridacnie, speravo tanto che mi mangiasse le xenia e i zoantus e invece neanche quelli.
mangia il secco sia in fiocchi che in granuli

dodarocs
25-12-2010, 13:40

Piccola vendetta...-28

Allora questo pygo lo hai preso?:-))
ancora il mio non tocca nessun corallo.-28
FINALMENTE!!!!!!!!
si è deciso a mangiare i coralli alla grande, mannaggia a lui, ora si ti posso dire non prenderlo.-04-04-04-04