Visualizza la versione completa : Vegetazione in poco spazio
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa:
come posso piantumare a regola d'arte un acquario 20/25 l per un betta? Mi date qualche consiglio?
quanta luce hai? comunque andrei con del microsorum, del muschio su un sasso, e della riccia galleggiante, (così sei anche in coerenza geografica, tutto asiatico)
quanta luce hai? comunque andrei con del microsorum, del muschio su un sasso, e della riccia galleggiante, (così sei anche in coerenza geografica, tutto asiatico)
Ho un neon 11 watt comunissimo, fa una luce azzurrina/bianca e sembra buono dato che non ha ancora ucciso nessuna pianta...
Come faccio a mettere il muschio sul sasso? :-))
lo leghi con il filo da pesca..
lo leghi con il filo da pesca..
Ah come l'anubias ai legni... bene bene... E poi dopo qualche settimana resta attaccato da solo? I sassi posso prenderli dal fiume?
si basta che non siano calcarei.
si basta che non siano calcarei.
Eh ma le rocce calcaree non si possono usare proprio da nessuna parte? Io ho una vasca di oranda e lì il ph è tra i 7.5/8
beh in vasche di carassi, poecillidi e ciclidi dei laghi si...
Markfree
02-09-2010, 16:13
Ho un neon 11 watt comunissimo, fa una luce azzurrina/bianca e sembra buono dato che non ha ancora ucciso nessuna pianta...
Come faccio a mettere il muschio sul sasso? :-))
mi sai dire quanti kelvin è la lampada? se non lo sai puoi controllare su di essa se c'è qualche sigla numerica...
mi sai dire quanti kelvin è la lampada? se non lo sai puoi controllare su di essa se c'è qualche sigla numerica...
Io non leggo niente a parte i volt, i watt e il codice di protezione IP67 della plastica attorno...
Markfree
02-09-2010, 16:27
non c'è scritto allora...è un comune neon che si prende nei negozi o da acquari?
te lo chiedo perchè da me ho visto spesso i venditori dare lampade a 10000k (che si usano per il marino) a gente che invece aveva bisogno di lampade per acqua dolce
se è un comune neon da negozi vai tranquillo, di solito li vendono a 4000k o 6500k e vanno bene
se l'hai preso in un negozio d'acquari, sei sempre in tempo ad informarti ;)
Era già inserito nel coperchio e non saprei sostituirlo perchè non so maneggiare cavi elettrici... Volevo cambiarlo già appena preso ma tutti mi hanno consigliato solo di fare tutto fai da me quindi ho rinunciato e ho lasciato quello...
Penso comunque sia un comune neon...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |