Visualizza la versione completa : consiglio acquisto test
ragazzi come da topic sto x prenotare su un sito dei test che mi servono...secondo voi silicati e nitriti della salifert sono buono???e in piu secondo voi faccio bene a controllarli come valori ho è solo spreco di soldi??non li ho mai testati..
silicati lascerei stare proprio. i nitriti ti servono solo se sospetti guai in vasca, visto che normalmente dovrebbero essere non rilevabili, o in ogni molto a valore molto basso.
silicati lascerei stare proprio. i nitriti ti servono solo se sospetti guai in vasca, visto che normalmente dovrebbero essere non rilevabili, o in ogni molto a valore molto basso.
guai in vasca non lo so è un periodo che la mia vasca è in stallo e non sto capendo nulla...ultimamente sto combattendo con un po di ciano batteri sul fondo sopra la sabbia...e qualcosina ma poco su qualche roccia...sono sparite un po di alghe calcaree dalle rocce ed è uscita un po di alga verde e marroncina su piccolissime parti di rocce...ho cambiato ultimamente la plafo da una 4x39t5 ad una 5x39t5 voglio sperare non sia questo il problema..sto facendo anche l'ordine x il purple up della caribsea che da quando non lo sto usando le alghe calcaree sono un po diminuite
paparouge
03-09-2010, 08:33
ultimamente sto combattendo con un po di ciano batteri sul fondo sopra la sabbia...e qualcosina ma poco su qualche roccia...sono sparite un po di alghe calcaree dalle rocce ed è uscita un po di alga verde e marroncina su piccolissime parti di rocce...
E' successo anche a me. Avevo NO3 a 25 e PO4 a 1. Ora con NO3 a 0 e PO4 0.75 (in regressione) vedo miglioramenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |