PDA

Visualizza la versione completa : acquario rotto sul fondo

Pe'llissier 23
02-09-2010, 08:14
Il mio acquario ha il vetro rotto sul fondo,....
lo butto oppure il vetraio riuscirà a metterlo a posto bene?
è molto probabile che lo metterà a posto bene? o rischio molto?

grazie
pellissier 23

Atlantics79
02-09-2010, 08:26
se è bravo e ci sa fare ti sostituirà il vetro di fondo a regola d'arte....

Paolo Piccinelli
02-09-2010, 08:27
si può sostituire in toto o pezzare, dipende dal danno e dall'abilità dell'artigiano.

Atlantics79
02-09-2010, 08:29
infatti, dovresti valutare il costo della riparazione... se per riparare il tuo acquario ti chiedono un 100 euro, io non esiterei a rifarmelo nuovo l'acquario, ci aggiungo altri 50 euro e ti fai un acquario nuovo e bello... ma se la spesa di riparazione è bassissima, tipo 20#30 euro allora vale la pena!!!

Pe'llissier 23
02-09-2010, 08:54
La rottura è frammentata , non è solo una crepa,
io l'acquario l'ho pagato 90 euro con un sacco di accessori, solo che svuotandolo è caduto e l'ho rotto,...
sentiro quanto costa...
grazie
pellissier

Federico Sibona
02-09-2010, 09:14
Se fosse stato solo filato sarebbe stato possibile siliconare un vetro di fondo sopra o sotto a quello filato senza smontare tutto.
Essendosi il fondo rotto per urto da caduta e frammentato direi che sarebbe più prudente smontare anche i vetri verticali e risiliconare tutto, ma, a questo punto vedrei anche io se conviene.
Eventualmente potresti cercare una vasca solo vetri delle stesse misure (almeno in pianta), per riutilizzare accessori e coperchio, ma anche qui si deve valutare se conviene.
Che misure ha la vasca?
Tanto per curiosità, come la vuoti la vasca? ;-)

Pe'llissier 23
02-09-2010, 11:36
Eh che scoperta l'ho svuotato male senno non si rompeva:-D
------------------------------------------------------------------------
la vasca misura 100x40x50
posso usarla in altre maniere?
senno la butto, altrimenti posso svenderla per 40 - 50 euro
oppure meglio ,mi è venuta questa idea
ne compero un altra e questa la scambio , in cambio di ghiaia pesci e piante....