Visualizza la versione completa : ll mio primo cayman 50 pro
Andrew87
01-09-2010, 20:20
Ragazzi ecco il primo acquarietto avviato da circa 3settimane .... :)
Unica pecca è che voglio aumentare il watt della lampada essendo l'unica in dotazione da 14watt ... potrei metterne una da 20? oppure quella che mi consigliate voi...
Ecco il mio acquario...che ne pensate?
Attualmente ospita solo 3 cardinali e un pulitore di fondo mi sembra il Corydoras ...
http://s2.postimage.org/ImCi9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsImCi9)
per il tuo litraggio 3 cardinali sono un pò troppi. i coruy andrebbero tenuti almeno in 3-4.
questi sono solo suggerimenti dopo decidi te=)
che valori dell'acqua hai?
non puoi sostituire il neon con quello da 20 almeno che non cambi tutto l'impianto luce e poi non ti ci sta per la lunghezza.
'è un solo posto per i neon?
Atlantics79
01-09-2010, 21:45
per il neon non so che dirti, ho anche io il tuo stesso problema, neon troppo debole.... e credo che per sostituirlo devi agire e modificare il coperchio nel suo complesso.... a questo punto, sfrutta il tuo neon utilizzando piante adatte a quell'illuminazione, come le anubias e le cryptocoryne.
cme allestimento mi piace molto, è bello esteticamente, molto affascinante come acquario!
Per la popolazione devi fare attenzione a non affollarlo, rischieresti l'aumento vertiginoso di ammoniaca e composti inquinanti dovuti dall'attività biologica dei tuoi pesci (principalmetne escrementi).
Paolo Piccinelli
02-09-2010, 07:50
per il tuo litraggio 3 cardinali sono un pò troppi. i coruy andrebbero tenuti almeno in 3-4. #24 #24 #24
Più che altro i cardinali non sono adatti ad acquari così piccoli, essendo grandi nuotatori.
Per la luce non c'è nulla da fare, tranne smontare completamente il coperchio, cambiare reattore e portalampade... e spendere un 50ino.
Anche io ho il 50 e l'ho allestito con piante semplici e sciafile: microsorium, crypto e cladophora... è bello e poco impegnativo da tenere.
I cory lì dentro non li metterei... ci metterei delle neocaridine per le pulizie e un betta, oppure degli endler
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |