Visualizza la versione completa : nuovi ospiti !! + panoramica pag. 2
riccardo.b
01-09-2010, 16:53
con l' arrivo di settembre, e le vacanze finite, si inizia a popolare per bene!
appena arrivati!
la foto parla da sè, vediamo il primo che li riconosce! :-))
sono uno spettacolo, di sera si rintanano tra i tentacoli dell' heliofungia, mentre di giorno tra i rami della digitata!
http://i56.tinypic.com/1zvd7gj.jpg
invece con lui ho voluto rischiare, speriamo!
se mi tocca qualcosa 4 schiaffi e vediamo se lo fà ancora!:-)):-))
http://i52.tinypic.com/15fn149.jpg
che ne dite?! -28
Matteo 93
01-09-2010, 17:19
wow bellissimi!#25
però devi mettere una panoramica perchè mi sembra sia cresciuta un sacco la vasca!
Sono i fratellini dei miei.
Sono nati in quel di Cinisello Balsamo :-D:-D
dibifrank
01-09-2010, 17:51
bella famigliola
riccardo.b
01-09-2010, 18:20
wow bellissimi!#25
però devi mettere una panoramica perchè mi sembra sia cresciuta un sacco la vasca!
dai vedo se riesco ad accontentarti, anche se ora non è al top data la mano pesante nel dar da mangiare ai pesci del nonno durante le vacanze, ed il cambio dei t5 tirato un po' per le lunghe!
ora ho fatto un bel cambio e sostituito i t5 (finalmente ho trovato una gradazione che mi piace) ora la lascio girare tranquilla per un po'!
------------------------------------------------------------------------
GROSTIK, dibifrank grazie 1000!!
Tetr4kos
01-09-2010, 19:10
bravo riccardo! bella vasca!!! e bei pescioloni! adesso pure io mi devo mettere a popolare un pochino!
simone urso
01-09-2010, 19:21
bellissimo il centropige, dimm come si comporta con gli lps!!!!
hai una montipora foliosa rossa stupenda... l hai comprata gia grande o l hai fatta crescere tu con tutte quelle ramificazioni?
riccardo.b
01-09-2010, 19:34
bravo riccardo! bella vasca!!! e bei pescioloni! adesso pure io mi devo mettere a popolare un pochino!
grazie mille! allora aspetto di vedere i tuoi acquisti! ;-)
bellissimo il centropige, dimm come si comporta con gli lps!!!!
hai una montipora foliosa rossa stupenda... l hai comprata gia grande o l hai fatta crescere tu con tutte quelle ramificazioni?
grazie! :-))
il centropyge per il momento fà ancora il timido, appena si ambienta ti faccio sapere!
mentre ora metto una panoramica dove si vede meglio la foliosa, sta diventando davvero bella!
quando l' ho presa diciamo che era piu' o meno la metà se trovo una foto la metto!
riccardo.b i pagliacci sono di ALGRANATI??? :-)):-)):-))
aspetto una panoramica per giudicare il resto :-))
dimenticavo, puoi mettere una foto della foliosa quando l' avevi appena presa e una foto di come è adesso??
dibifrank
01-09-2010, 21:47
che gradazione hai messo dei t5?
riccardo.b
01-09-2010, 23:07
aland, UCN PA proprio loro! presi da gabriele pero'! :-))
la foto della foliosa la devo cercare!
che gradazione hai messo dei t5?
15000°k
eccovi la panoramica ! :-)) siate buoni!
http://i55.tinypic.com/23uwm5z.jpg
NIKO1969
01-09-2010, 23:12
#25 WOW! bella!
antonio16
01-09-2010, 23:20
bella#25#25#25 ha un gran futuro#36#
mino.cruiser
01-09-2010, 23:59
Un layout molto raffinato bravissimo...
molo bella, bravo #25#25#25#25#25
poi sai che mi piace la tua heliofungia :-))
Supercicci
02-09-2010, 07:40
Bella vasca...
vorrei sapere due cose
altezza dsb
kg rocce (mi sembrano un pò pochine)
come considerazione generale il dsb è bello ma piuttosto critico da gestire
il layout ti è venuto molto bene perchè le rocce sono poche e ben disposte
comunque il pozzetto non si può guardare, è l' unico neo di una vasca che sta vnendo molto bene, io continuo a sostenere che è molto meglio il classico overflow, occupa pochissimo spazio e pasienza se si vede un tubo fuori dalla vasca, per me meglio una cosa antiestetica all' esterno piuttosto che in vasca
Riccardo davvero molto molto bello #25#25
riccardo.b
02-09-2010, 12:00
Bella vasca...
vorrei sapere due cose
altezza dsb
kg rocce (mi sembrano un pò pochine)
come considerazione generale il dsb è bello ma piuttosto critico da gestire
il layout ti è venuto molto bene perchè le rocce sono poche e ben disposte
altezza dsb va dai 9 cm nel punto piu' basso, ai 12/13 nel punto piu' alto, a breve devo aggiungere un altro sacco!
le rocce dovrebbero essere sui 30 kg
in effetti all' inizio è un po' rognoso da far partire un dsb , ma una volta che trovi il giusto equilibrio tra pompe e detrivori vari della sabbia va che è una meraviglia !
:-))
comunque il pozzetto non si può guardare, è l' unico neo di una vasca che sta vnendo molto bene, io continuo a sostenere che è molto meglio il classico overflow, occupa pochissimo spazio e pasienza se si vede un tubo fuori dalla vasca, per me meglio una cosa antiestetica all' esterno piuttosto che in vasca
intendi un overflow tipo tunze?
naa non fa per me, poi il pozzetto nella mia vasca come è strutturata, tempo che crescono un attimino i coralli e sparisce!
e continuo a ritenere che anche se porta via un po' di spazio in vasca è il metodo piu' semplice, sicuro e funzionale che ci sia!
riccardo.b
02-09-2010, 12:15
trovata! ecco come era appena arrivata!
http://i53.tinypic.com/15o6n1e.jpg
intendi un overflow tipo tunze?
naa non fa per me, poi il pozzetto nella mia vasca come è strutturata, tempo che crescono un attimino i coralli e sparisce!
e continuo a ritenere che anche se porta via un po' di spazio in vasca è il metodo piu' semplice, sicuro e funzionale che ci sia!
lo vedi in questa vecchia foto della mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166632
ottima crescita la foliosa #25#25#25 da quanto l' hai in vasca???
#25#25#25 molto molto bella
riccardo.b
02-09-2010, 16:02
l' avrò presa circa 4 mesetti fà! mi sono stupito pure io della crescita!
andre reef
02-09-2010, 19:36
hai visto com'è bella ora la sabbia???
le lumachine fanno il loro lavoro??
a chq altezza hai la plafo??
riccardo.b
02-09-2010, 20:14
hai visto com'è bella ora la sabbia???
le lumachine fanno il loro lavoro??
a chq altezza hai la plafo??
we andre!!
sisi ora la sabbia sul davanti è fantastica, dietro vicino al pozzetto si sporca piu' facilmente ma li missà che è piu' che altro colpa del movimento!
le lumachine sono micidiali, appena do' da mangiare ai pesci tempo che cade un granellino sulla sabbia ed escono tutte quante! ne ho trovate un paio schiodate nella zona dove dorme lo zebrasoma ed ora, anche il centropyge! #24
la plafo l'ho alzata un po' dato che ho tirato per la lunga il cambio dei vecchi neon onde evitare lo spuntare di alghe indesiderate!
adesso è sui 15/20 cm
visto che roba la foliosa?! #22
andre reef
03-09-2010, 13:16
per schiodate in tendi morte?????lo zebrasoma non le tocca di sicuro,ma difficilmente anche il centropyge...magari è colpa dei debelius!
la foliosa è stupenda!
riccardo.b
03-09-2010, 16:56
e si, le ho trovate morte ribaltate! i debellius potrebbe essere, sono dei bastardi assurdi!
il bello che ogni volta faccio cadere un po' di granuli sul fondo, almeno mangiano pure loro! sono delle fogne!
la foliosa si, mi dà un sacco di soddisfazioni! :-))
anche la histrix non scherza cresce a vista d'occhio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |