Visualizza la versione completa : Avviamento acquario marino
particelladisodio
25-12-2005, 11:47
Percaso sapete dirmi se per avviare un acquario marino va bene anche l'acqua del rubinetto o l'acqua distillata comprata in farmacia?
sebyorof
25-12-2005, 18:53
c'è chi gestisce vasche con sola acqua di rubinetto, però devi considerare che contiene molti metalli pesanti, nitrati e fosfati che tu non rimuovi introducendola in vasca, ma se vuoi puoi fare 50 rubinetto e 50 osmosi. in farmacia credo ti diano la bidistillata ma quanto ti verrebbe a costare??? credo ti convenga acquistare un impiantino ad osmosi
Fabio.elettrico
25-12-2005, 19:49
Consiglio vivamente l'impianto osmosi!!!
Percaso sapete dirmi se per avviare un acquario marino va bene anche l'acqua del rubinetto o l'acqua distillata comprata in farmacia?
NO !!!!!!!
100% osmosi ;-)
sebyorof
26-12-2005, 10:10
io personalmente ho usato sempre tutta acqua d'osmosi, e mi trovo troppo bene, pertanto non vedo il motivo di usare acqua di rubinetto o cos'altro che possa rovinare tutto, compra un impianto ad osmosi e vedrai che ti troverai benissimo. #36# #36# #36# #36#
SupeRGippO
26-12-2005, 18:32
osmosi quote... ;-)
vai d osmisi, un impiantino lo paghi 50 euro ma poi sn le mebrane ke costano anke se si cambiano una volta ogni 10 mesi...
SupeRGippO
27-12-2005, 01:15
ma di che burt ???
ogni anno cambi i prefiltri per un uso medio... e per i due carbone e filo spendi si e no 10 euro
la membrana la cambi quando arriva alla frutta... la mia prima "americana" presa a miami mi duro 8 anni pensa te #25
comunque mai meno di due o tre anni ;-)
poi dipende dall'acqua in ingresso ;-)
gippo, ti durano così tanto i prefiltri? io ogni 4/5 mesi li devo cambiare.
SupeRGippO
27-12-2005, 14:24
be dipende... il filtro a filo lo trovi nero ?
io per il carbone ho anche aggiunto un barilotto supplementare preso dall'idraulico e 20 euro... cosi' raddoppio il carbone !
;-)
io ogni tanto faccio i test, se l'acuqa nn è buona prendo e cambio tt.
SupeRGippO
27-12-2005, 14:42
ma che vordi'... ???
se cambi i prefiltri prima che ti FOTTANO la membrana... essa stessa ti dura almeno il doppio... ;-)
il tutto era riferito ai prefiltri.
lucafeccia
28-12-2005, 21:53
ciao, mi dite una cosa, io non ho un impiantino a osmosi ma presto lo prendero', volevo sapere se si deve attaccare direttamente al rubinetto dell acqua o se si puo mettere ad esempio all interno di una vasca riempita con acqua di rubinetto che scarica poi nella vasca del rabbocco.
grazie
va attaccato ad un rubinetto.
sebyorof
28-12-2005, 22:58
ciao, mi dite una cosa, io non ho un impiantino a osmosi ma presto lo prendero', volevo sapere se si deve attaccare direttamente al rubinetto dell acqua o se si puo mettere ad esempio all interno di una vasca riempita con acqua di rubinetto che scarica poi nella vasca del rabbocco.
grazie
Nooo lo devi attaccare al rubinetto e poi avrai due uscite, una lo scarto ed una da dove esce l'acqua pulita ma non puoi metterla in vasca come dici tu.
SupeRGippO
29-12-2005, 02:47
e certo... ;-)
lucafeccia
29-12-2005, 12:58
grazie ragazzi! oh non lo sapevo!! #12 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |