PDA

Visualizza la versione completa : anemoni: domanda sciocca

pygoplites
25-12-2005, 10:50
Ciao a tutti e un augurio di Buon Natale a tutto il forum, col cuore. #21

Vengo al punto: ho tolto dalla vasca tutti i miei entacmea, si riproducono troppo spesso. Tuttavia devo constatare che senza anemone, i miei percula non sono più quelli di prima...

Mi chiedo se esista un'anemone "statico", non so... che stia sulla sabbia o che so io.

Grazie e di nuovo auguri a tutti
;-)

igorbolo
25-12-2005, 15:20
tutti gli anemoni nessuno escluso può decidere di spostarsi

giava
25-12-2005, 21:13
ciao miei due stanno come dei pascia' in un belle ceppo di xenia
cmq quoto che senza anemone stanno male . ciao ciao

delpiero
26-12-2005, 04:53
guarda ti dico da un esperienza personale.1 i paglicci hanno bisogno di un anemone uno mi è morto quando gli e lo tolto.2 gli anemoni quando li metti puoi metterli dove ti pare tanto il posto se lo scelgono da soli perchè gli amemoni si spostano finche non trovano il posto che gli piace sarebbe meglio introdurli prima dei coralli cosi sai gia dove li poui mettere. Se ti piace un posto in paricolare prova a metterlo li ma se si sposta fallo fare perche se lo sposti dinuova finira col morire

Pfft
26-12-2005, 12:09
pygoplites, hmm guarda.. mio parere ma secondo me i pagliacci (di allevamento) vivono benissimo anche senza anemone.
Tu avevi le Entacmea che sono le migliori (meno esigenti e meno urticanti) , il problema è che come tu hai detto si spostano e si riproducono tantissimo.
Quelle di sabbia sono meno "mobili" e per esempio Calfo (mi pare) consigli qualche metodo per metterle in modo che non si muovano.
Purtroppo sono decisamente più delicate (soffrono la cattura in maniera terribile) e più esigenti(luce e cibo) , nonche notevolmente più aggressive (attento agli altri pesci insomma..).

delpiero
26-12-2005, 21:34
si ma come faccio a mettere una foto

pygoplites
27-12-2005, 01:15
pygoplites, hmm guarda.. mio parere ma secondo me i pagliacci (di allevamento) vivono benissimo anche senza anemone.
Tu avevi le Entacmea che sono le migliori (meno esigenti e meno urticanti) , il problema è che come tu hai detto si spostano e si riproducono tantissimo.
Quelle di sabbia sono meno "mobili" e per esempio Calfo (mi pare) consigli qualche metodo per metterle in modo che non si muovano.
Purtroppo sono decisamente più delicate (soffrono la cattura in maniera terribile) e più esigenti(luce e cibo) , nonche notevolmente più aggressive (attento agli altri pesci insomma..).

Ciao Pfft,

quelle di sabbia erano proprio la soluzione a cui stavo pensando...anche perchè mi piacciono tantissimo. Puoi darmi qualche nome/informazione?

Un posto adatto ce l'avrei, dovrei dar via una enorme pectinia, ma li c'é buona luce e corrente continua, energica, ma non troppo intensa e porta un bel po' di cibo con se al momento del pasto.

Sull'aggressività ok, ma non penso che le entacmea per un pesce non simbionte siano esattamente delle carezze al tatto.

;-)

Pfft
27-12-2005, 15:03
pygoplites, ok .. vedo di recuperare le fonti poi ti so dire (mandami un mp magari così mi ricordo).