Visualizza la versione completa : foratura vasca
el barto
01-09-2010, 14:19
qualcuno sa dove foran vasche a buon prezzo in zona milano(meglio milano sud) e anche vaschette di piccole dimensioni?
ALGRANATI
01-09-2010, 20:36
contatta AUZ
el barto
01-09-2010, 21:43
ok, grazie :-)
edit: ma ho visto ora, non è un utente di piacenza?
ALGRANATI
01-09-2010, 23:23
si esatto...perchè ti stanno sui coglioni i piacentini??
anche a me e sopratutto AUZ....:-D;-)
el barto
01-09-2010, 23:54
si esatto...perchè ti stanno sui coglioni i piacentini??
anche a me e sopratutto AUZ....:-D;-)
:-D no, ma non ho capito allora, le fora lui? perchè andar fino a piacenza per forarla non è proprio comodo-41
ALGRANATI
02-09-2010, 07:14
si si le fora lui.
Supercicci
02-09-2010, 07:26
farti i fori da solo no?
forare la vasca è na sciocchezza :P
http://www.youtube.com/watch?v=xB_Db3EW6Qc
el barto
02-09-2010, 11:25
ma non son buono in ste cose, non vorrei rischiar di buttar nel cesso una vasca :-)
comunque grazie Algranati, ma io cercavo qualcuno di più vicino :-)
unico_carlino
02-09-2010, 15:39
si puo forare una vasca già assemblata? solo curiosità perchè una volta un vetraio mi aveva detto che non si poteva fare...ora mi sorge un dubbio su quel vetraio!!
Supercicci
02-09-2010, 18:55
certo che si può fare trapano a batteria e un pò di pazienza ... praticamente impossibile rompere il vetro
unico_carlino
02-09-2010, 20:16
sbaglio o è ironico??:-D
sbaglio o è ironico??:-D
Ne ho forate decine di vasche piene. E' stata forata una vasca piena pure al convegno di AP ultimamente. Ne ha forata una anche la mia fidanzata...
Raga è veramente na sciocchezza :P
unico_carlino
02-09-2010, 20:54
e come si puo fare? hai qualche articolo dove poter leggere qualcosa? ma anche vasche già piene?
e come si puo fare? hai qualche articolo dove poter leggere qualcosa? ma anche vasche già piene?
C'è un topic sul convegno di "goccia blu". In questo topic c'è una dimostrazione dal vivo (è un filmato) della foratura di una vasca piena.
E' molto interessante perchè oltre a dimostrare la facilità della cosa, fà il punto sui sistemi di sicurezza preventiva da adottare nel caso di una, pur realmente impossibile, rottura del vetro.
:-)
...ciao barto ... l'amico dovrebbe forare una vasca da 100l , il costo dei foretti, sicuranmente supera il costo della vasca , non esiste a milano un vetraio che fora vasche ???
...ciao barto ... l'amico dovrebbe forare una vasca da 100l , il costo dei foretti, sicuranmente supera il costo della vasca , non esiste a milano un vetraio che fora vasche ???
Micca vero...ci sono quelli cinesi che vanno benissimo ;-)
Ciao storico :-))
lamberti ??.... abra per curiosità , dove li vendono ?
Le frese cinesi costano 2 soldi. Inoltre forare pieno o vuoto non cambia.
------------------------------------------------------------------------
lamberti ??.... abra per curiosità , dove li vendono ?
si trovano su ebay
il problema è questo ... vendono una vasca che costa 80€ come nuova e vorrebbe forarala con 120€ la fa nuova forata.... l'intento era trovare a milano un vetraio che per 10 20€ gli fora la vasca ....
el barto
02-09-2010, 21:26
sì appunto, 120 euro me la fan anche forata, era per capire i costi, se vien troppo tanto vale prenderla già forata, o non forarla :-)
e si , allora a quasto punto, si valuta anche il mobile, perchè quello è proprio risicato ... http://www.zooplus.it/shop/pesci/acquario/supporto_acquario/136689
el barto
02-09-2010, 21:39
boh dimmi tu, comunque se non prendo quell'acquario là, posso anche tornare a 60 di lunghezza come pensavo all'inizio no? :-)
il problema è questo ... vendono una vasca che costa 80€ come nuova e vorrebbe forarala con 120€ la fa nuova forata.... l'intento era trovare a milano un vetraio che per 10 20€ gli fora la vasca ....
mi sembra abbastanza ovvio...che se deve ancora fare la vasca è meglio spendere 20/30 € in più e averla già forata.
Cosa diversa se l'ha già in suo possesso....allora conviene prendere una fresa cinese...spendi quei 15€ spedizione compresa,anche meno perchè ora le trovi anche in Italia....e risolvi il problema,senza dover spendere tanti soldi per frese professionali.
abra , non so cosa costano 2 foretti e spese... il problema è che assieme all'acquario vendono anche il mobile su misura , 120€ tutto , vasca e movile nuovi costano circa 250€... sinceramente ero convito che a milano non ci fossero problemi a forare la vasca :-( troveremo un'latra soluzione ...
ALGRANATI
02-09-2010, 23:02
10-20 euro per forare la vasca...non trovi nessuno e ci mancherebbe.
Supercicci
03-09-2010, 07:49
Le frese dalla cina comprese di spedizione costano talmente poco per esempio:
2 frese da 40mm meno di 7euro inclusa spedizione
http://cgi.ebay.it/40mm-Diamond-coated-drill-bit-bits-hole-saw-tile-glass-/350304956908?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item518fcd71ec
rivendico anche il copyright per essere stato il primo a fare un foro sul vetro con le frese cinesi:-)) ed averne indicato le modalità d'uso
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90955&highlight=frese
fra l'altro il topic originale che risale al 2006 non c'è più...
------------------------------------------------------------------------
Il vetraio.. poi è abituato a fare fori tramite un trapano a colonna con una fresa che magari lui paga almeno 50 euro e magari non ha nemmeno il diametro adatto, così in una vasca già allestita non si sbatte a correre il rischio di romperla per pochi euro.
Garantisco che con un trapano a batteria ed un minimo di manualità è impossibile rovinare il vetro anche a vasca montata
grazie , a questo punto ha optato per il nuovo ...supercicci , grazie i prezzi sono davvero convenienti ma essendo alle prime esperienze preferisce andar sul sicuro ....
Supercicci
03-09-2010, 19:07
c'è sempre una prima volta.. io il primo foro l'ho fatto su una bottiglia e poi non è che ne abbia fatti tanti ma una volta imparato l'esperienza non te la leva più nessuno, e la soddisfazione di farlo da solo a me ripaga anche se avessi speso la stessa cifra a farmelo fare. :-))
si è vero ... perchè su ebay , non capisco niente se no li avrei presi io al volo, tengo la pagina , e vedo se trovo qualcuno che li prende per me
fappio...dai mettiti sotto e impara ;-) una volta preso il via comperi di tutto e molte volte pure convenienti.
ho capito , diventerò il re del buco del nord italia :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |