Visualizza la versione completa : acqua torbida
ho incominciato tutto due settimane fa, ho comprato questo bellissimo acquario dell'askoll da 60 litri, dopo aver messo il terriccio ho riempito la vasca e l'ho allestita, avevo dimenticato a lavare il terriccio ma mi era stato detto che dopo un paio di giorni l'acqua sarebbe diventata più limpida, cosi fu infatti in 3 4 giorni l'acqua era molto più limpida dopo che sono passati 10 giorni la mia vicina di casa mi ha detto che era meglio sifonare la vasca, quando ormai io avevo finito il trattamento con l'attiva batteri e tutto, dopo aver tolto tutta l'acqua l'ho riempita subito ma l'acqua era ancora torbida, adesso a distanza di 3 giorni mi sembra ancora molto torbida ho mandato a esaminare l'acqua e mi hanno detto che era tutto apposto e che il ph risultava un pochettino alto , ma niente di che inserendo qualche pesce sarebbe sceso! adesso ho messo dentro uno squalinus e un danio zebrato, comunque la mia domanda è come mai l'acqua è cosi torbida?
CapitanoNemo
01-09-2010, 14:11
ho incominciato tutto due settimane fa, ho comprato questo bellissimo acquario dell'askoll da 60 litri, dopo aver messo il terriccio ho riempito la vasca e l'ho allestita, avevo dimenticato a lavare il terriccio ma mi era stato detto che dopo un paio di giorni l'acqua sarebbe diventata più limpida, cosi fu infatti in 3 4 giorni l'acqua era molto più limpida dopo che sono passati 10 giorni la mia vicina di casa mi ha detto che era meglio sifonare la vasca, quando ormai io avevo finito il trattamento con l'attiva batteri e tutto, dopo aver tolto tutta l'acqua l'ho riempita subito ma l'acqua era ancora torbida, adesso a distanza di 3 giorni mi sembra ancora molto torbida ho mandato a esaminare l'acqua e mi hanno detto che era tutto apposto e che il ph risultava un pochettino alto , ma niente di che inserendo qualche pesce sarebbe sceso! adesso ho messo dentro uno squalinus e un danio zebrato, comunque la mia domanda è come mai l'acqua è cosi torbida?
A parte che bisognerebbe aspettare un mese prima di inserire i pesci, ma la torbidità normalmente è dovuta alle particelle solide in sospensione, quindi più sono fini più ci metteranno a decantare.. per me la soluzione è aspettare.
Il tuo è l'askoll da 58litri?
CapitanoNemo
01-09-2010, 14:29
si
Identico al mio allora!!!! io devo aspettare ancora 26 giorni... che fauna hai intenzione di mettere?
danny1111
01-09-2010, 14:44
in 2 settimane i nitriti sono già a zero? stai attento perchè l'acqua potrebbe ancora non essere matura al 100% e i tuoi pesci che, erroneamente hai inserito, rischiano di morire.
La torbidità secondo me potrebbe dipendere da un eccessivo somministrazione di batteri.
Tieni sott'occhio nitriti e nitrati.
Generalmente comunque bisogna aspettare un mesetto prima di inserire i pesci, per cui chiunque ti ha consigliato di metterli ha commesso un errore.
Che poi non è neanche detto che ci voglia un mese. Bisogna solo dare tempo all'acqua che diventi idonea ad ospitare pesci.
per ora ho inserito solamente delle piante finte visto che sono alle prime armi, comunque come filtro hai l acqua ranger?
CapitanoNemo
01-09-2010, 14:48
per ora ho inserito solamente delle piante finte visto che sono alle prime armi, comunque come filtro hai l acqua ranger?
Si anche io L'acqua ranger!! e riscaldatore non ancora in funzione!
quindi per la torbidità cosa mi consigliate di fare?
------------------------------------------------------------------------
ma te come lo usi il filtro io dentro ho messo la spugna in poliestere e dei cannolicchi, pero la spugna lo tolta ieri ed ho inserito la spugna in carbone attivo per una settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |