PDA

Visualizza la versione completa : Mi aiutate a creare il mio primo caridinaio???

encio83
01-09-2010, 08:26
Ciao a tutti,
volevo allestire il mio primo caridinaio....
Ho una vaschetta sui 12 litri che potrei utilizzare che dite va bene o è troppo piccola???
Volevo provare qualche riproduzione di red cherry: quante me ne conviene inserire inizialmente???
Come filtro volevo utilizzare un Millenium 1000: che ne dite???
Il termoriscaldatore è necessario???
Poi un bel tronchetto, muschio di giava a volontà ed una luce da 12w.....

Che ve ne sembra è fattibile????:-):-)

DISCUS62
02-09-2010, 13:19
Ciao, sono uno degli ultimi a poter parlare visto che qui ci sono molti allevatori che ne sanno tantissimo più di me...però.....12 litri mi pare proprio piccolino..
Sono almeno 12 litri netti ?
In un microambiente del genere penso che potresti mettere (forse) non più di 3-4 Red Cherry.
Questo perchè tendono a riprodursi molto quindi potresti trovare tanti piccolini in pochissima acqua..
Il termoriscaldatore non è necessario visto che presumo lo tenga in un ambiente interno.
Il problema è in estate con il caldo. Per tenere la temperatura sotto i 30° (meglio sotto i 28°) si mette una piccola ventola.
Il filro meglio esterno in un acquarietto così piccolo x non rubare spazio. Idem il tronchetto, meglio muschi, a meno che il tronchetto (pochi cm) non sia pieno di muschio..