Entra

Visualizza la versione completa : Qualcuno sa dirmi che pesce e'?

socrem
25-12-2005, 01:54
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi che pesce e' questo?
Gran mangiatore di alghe, attivo di giorno e notte, lunghezza 10#12 cm.
Ne ho due nella vasca e sono pacifici con gli altri pesci. Il problema e' che si rincorrono tra di loro e si avventano sul cibo. Questo spaventa moto gli altri inquilini e alla fine ha portato alla morte della coppia di Ramirezi. Solo l'enorme scalare femmina pare fregarsene della cosa.
Se qualcuno e' interessato ed e' in zona milano, lo regalo, altrimenti dopo le feste lo portero' dal mio negoziante di fiducia e verra' inserito nella "triste" vasca degli indeiderati.

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delle notizie su queto instancabile pescetto!

Bagnino
25-12-2005, 02:08
Sembra un crossocheilus siamensis #24

Nightsky
25-12-2005, 03:01
a me sembra un Garra qualcosa.... mi sembra troppo grosso e ciccione x essere un siamensis #24 poi è + chiaro il siamensis

Jalapeno
25-12-2005, 04:51
E' un Garra Cambodgiensis (oppure Ceylonensis?). Ne ho appena dati via 3, diventano una decina di cm in acquario, i miei erano molto attivi e curiosi, dopo poco tempo che li avevo mettendo le mani in vasca venivano a "ciucciarmi", hanno una bocca tipo ventosa, si facevano prendere in mano come niente, ottimi mangioni di "copertura biologica".

Steo72
25-12-2005, 07:16
a me sembra un Gyrinocheilus aymonieri.. #24 #24

socrem
25-12-2005, 12:42
Viste le foto in internet e cercando nella memoria il nome che mi e' stato detto il giorno che l'ho acquistato credo proprio sia un Garra Cambodgiensis.
Mi dispiace molto dovermene liberare, ma ho bisogno di un po' di tranquillita' nell'acquario. Rinnovo l'invito, se a qualcuno dovesse interessare o dovesse conoscere qualcuno alla ricerca di tale pescetto .. sono piu' che felice di regalarlo.

DIN DIN DIN
Buon Natalae

Jalapeno
25-12-2005, 12:54
Prova a mettere un'annuncio nel mercatino.