PDA

Visualizza la versione completa : "strano comportamento"

denred65
31-08-2010, 22:37
ciao qualcuno mi puoì aiutare
da circa un mese ho allestito la mia vasca 100 litri per ora poche piante e solo 2 otocincus 1 ancistrus 4 corydoras 2 lumachine e in ultimo 4 caridinie japoniche ,sono queste ultime che mi danno da pensare da 2,3 giorni si sono messe una sopra l'altra in una feritoia nel filtro sotto la pompa,e li' restano tutto il giorno a luci spente a turno vagano per il fondo per poi tornare li
mi devo preoccupare?

lotindy
01-09-2010, 08:17
ciao qualcuno mi puoì aiutare
da circa un mese ho allestito la mia vasca 100 litri per ora poche piante e solo 2 otocincus 1 ancistrus 4 corydoras 2 lumachine e in ultimo 4 caridinie japoniche ,sono queste ultime che mi danno da pensare da 2,3 giorni si sono messe una sopra l'altra in una feritoia nel filtro sotto la pompa,e li' restano tutto il giorno a luci spente a turno vagano per il fondo per poi tornare li
mi devo preoccupare?

si
qualcosa non è di loro gradimento nella vasca. probabilmente sono i valori dell'acqua.

denred65
01-09-2010, 09:59
ok grazie adesso li controllo poi faccio sapere

Goose
01-09-2010, 12:27
se stanno sotto la pompa vi viene da pensare che quello sia il punto più ossigentato dell'acquario..
e quindi potrebbe esserci poco ossigeno in vasca...
i nitriti come stanno?

leggende
01-09-2010, 12:29
Salve, se può essere di aiuto ho combattuto anche io con questo tipo di problema. Alla fine ho capito una cosa, spesso è un problema legato al fondo.
Ho notato che da appena le inserisci tentano a salire. Ho allestito finalmente fondo nuovo ( ada amazzonia II ) ora pascolano tranquille e non danno segni di agitazione come prima.
Se può servire ...

denred65
01-09-2010, 22:41
grazie a tutti per avermi risposto domani controllero' i valori dell'acqua ,intanto vi aggiorno ,i nitriti stanno a 0 controllo tutte le settimane dopo il cambio...il fondo e' ghiaietto con fertilizzante (so che nono lo amano)ma e' vecchio di 5 anni .oggi ho trovato un guscio vuoto e dopo non le ho piu' viste nella fessura ma in giro sul fondo naturalmente ne manca una sara' quella "nuda"?;-)

Goose
02-09-2010, 20:44
dopo 5 anni ormai l'effetto sraà svanito..forse era una questione di ambientamento..
tieni la situazione sotto controllo e aggiornaci..;-)