Visualizza la versione completa : camminare sui pesci
ciao a tutti stò ristrutturando il bagno e devo necessariamente fare uno scalino di 27 centimetri per poter portare lo scarico che non c'era, a questo punto m'è venuta un'idea geniale perchè non utilizzarlo per un acquario magari con solo pesci rossi resistenti o con altri (accetto consigli)
CHE NE DITE??? IDEA REALIZZABILE? COSTOSA? BELLA?
DIMENSIONI ALTEZZA 27 CM LARGHEZZA 1,27 CM PROFONDITA 1,40 CM
inulite dire che lo realizzo solo se mi date ragione e mi dite tutti i pro e i contro dle caso
Vi aspetto GRAZIE IN ANTICIPO
Sei sicuro delle dimensioni che hai postato?Sono 127 cm di larghezza e 140cm di profondità? O proprio 1,27cm e 1,4cm?
Ciao e buon natale :-))
Jalapeno
25-12-2005, 04:19
Sarà l'ora ma non trovo l'aggiancio fra scalino di 27cm e acquario.... Mi spiegate meglio?
Jalapeno
25-12-2005, 04:26
Rileggendo bene il titolo del topic forse ho capito. Tu vuoi fare un acquario 27x127x140cm e integrarlo nella soletta cioè sfruttandolo come pavimento?
Pensando alla realizzazione ma sopratutto alla manutenzione ti consglio di lasciar perdere, sentiamo gli altri che dicono.
emanuele323
25-12-2005, 13:27
Pensando alla realizzazione ma sopratutto alla manutenzione ti consglio di lasciar perdere, sentiamo gli altri che dicono
se anchio ho ben capito penso che per i pesci non sia il massimo vedersi e sentire spesso qualcuno che li pesta e ci passa sopra.......
cioè l'acquario sarebbe nel pavimento?calpestabile? #24
bè, ma poi il vetro dell'acquario riuscirebbe a sopportare il peso di una persona che ci cammina sopra? #24
Mio zio ha una vereria e ha fatto spesso dei pavimenti in vetro!
Per farci un acquario sotto però non vale la pena in quanto dovresti attrezzare una parte del bagno non visibile dove attrezzare tutta la parte apribile per la manutenzione e le attrezzatura!
Morale della favola... si è fattibile ma a non meno di 2000 euro e con quella somma vuoi mettere che bell'acquario potresti mettere in sala?
Senza considerare poi che il vetro se ci si calpesta si graffia.
Ciao ciao
io ti direi di lasciar perdere...come ha gia detto qualcuno con i soldi che spendi per un "giochetto " del genere ti fai un ottimo acquario tradizionale!
senza contare che vedere i pesci dall'alto in una pozzanghera non mi darebbe tanta soddisfazione!
Massimo Suardi
26-12-2005, 11:47
Non voglio nemmeno capire.... #24 #24 #24
progetto bocciato...di sicuro...
non sò se alla fine ne vale la pena, come ti hanno detto, spendi soldi e potresti farti un acquario in sala più "comodo" da gestire e per i pesci non è il massimo vedersi camminare persone sulla testa......e poi il bagno non penso lo frequentiate con assiduità......che fai ti siedi lì e li guardi???? #24 #24
era solo un'idea, mi fate sentire in colpa per i poveri pesci rossi, abbandono l'idea non vi preoccupate.
l'idea me l'ha data il ristorante cinese dove vado spesso dovrestevedere che bello!!! al fatto che i pesci soffrono non ci avevo pensato aime!!
:-( :-( #12 #23
le dimensioni sarebbero anche adatte...la menata è il "coperchio" da fare in multistrato a 2/3 fogli, il peso da sollevare per fare la manutenzione (io lo faccio in dei ristoranti e in 2 persone ce la si fa a malapena)e il costo totale...
ps: orifiamma e carpe koi sono stati selezionati per essere visti dall'alto ;-)
sara' che non sono un amante del genere,pero' spendere tutti quei soldi in attrezzatura per dei pesci rossi.... #13
sara' che non sono un amante del genere,pero' spendere tutti quei soldi in attrezzatura per dei pesci rossi.... #13
Però, anche loro sono figli di acqua.
#19 #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |