PDA

Visualizza la versione completa : Ancorare potature

berto1886
31-08-2010, 19:24
Ciao a tutti, vorrei chiedere come si fà a piantare le potature visto che mi vanno in giro per la vasca :-D ho tagliato sabato l'hygrophila polysperma ho tenuto un paio di potature per fare delle piante nuove, le potature stanno benone crescono a vista d'occhio e fanno radici aeree a manetta il problema che sulla base radici non ne fa, che faccio? Grazie :-))

Giudima
31-08-2010, 19:36
Ciao a tutti, vorrei chiedere come si fà a piantare le potature visto che mi vanno in giro per la vasca :-D ho tagliato sabato l'hygrophila polysperma ho tenuto un paio di potature per fare delle piante nuove, le potature stanno benone crescono a vista d'occhio e fanno radici aeree a manetta il problema che sulla base radici non ne fa, che faccio? Grazie :-))

Le infili in un cannolicchio che inserirai nel fondo.

berto1886
31-08-2010, 19:39
grande giudima immaginavo che il primo a rispondere saresti stato tu!! :-D cmq non mi era passato neanche per la testa il discorso del canolicchio... ma dopo lo posso lasciare come zavorra o lo devo levare?

Giudima
31-08-2010, 20:49
grande giudima immaginavo che il primo a rispondere saresti stato tu!! :-D cmq non mi era passato neanche per la testa il discorso del canolicchio... ma dopo lo posso lasciare come zavorra o lo devo levare?

Ancora per un paio di giorni sono solo a casa e non ho un ca....volo da fare................

Una volta che lo hai messo nel fondo lo lasci li, altrimenti per levarlo saresti punto e a capo.

berto1886
01-09-2010, 00:08

Ancora per un paio di giorni sono solo a casa e non ho un ca....volo da fare................

Una volta che lo hai messo nel fondo lo lasci li, altrimenti per levarlo saresti punto e a capo.

ecco spiegato tutto :-D bene lo lascio li altrimenti si, è vero la sradico, ma l'hygrophila dalla potatura mette le radici da dove è stata tagliata cioè dove andrà piantata?

berto1886
28-09-2010, 20:15
riporto alla luce questo 3ad perché ho un dubbio, quando infilo il canolicchio con l'hygrophila o la lemnophila devo far passare un paio di foglie altrimenti la talea si sfila e mi va a galla, il problema è che interro pure le foglie e dopo un po marciscono c'è un altro sistema?

Tropius
01-10-2010, 14:31
Un paio di foglie interrate non sono poi la fine del mondo, anche io adotto questo accorgimento. Magari le taglio a metà, quello si, in modo che forniscano un aggancio sicuro. Un piccolo stratagemma;-)

dago1069
01-10-2010, 14:45
Io inserisco alcuni steli in ventose a rosetta e le attacco al vetro posteriore. La manutenzione è semplice e rapida.