PDA

Visualizza la versione completa : Gh preoccupante...

PzSniper
25-12-2005, 00:13
Buon natale a tutti prima di tutto! :)
Il mio problema è inerente hai valori della durezza che sono molto strani, premetto che non ho rocce calcaree e l'evaporazione è abbastanza presente in vasca, comunque l'ultima misurazione è quanto segue:

Temp: 25C
PH: 6,7
KH: 4
GH: 32 !!!

Come noterete ho il GH impazzito!!!

La precedente misurazione 15gg prima dava

Temp: 26C
PH: 6,5
GH: 14

Ho l'impianto CO2 della askoll e il misuratore invece che essere verde addirittura è giallo chiaro, segno che c'è un problema, eppure la vasca è 110Lt lordi e a 7bolle/minuto

Prego qualche luminare di darmi una dritta non so piu che fare x sistemare quei valori...

Jalapeno
25-12-2005, 04:34
Prima cosa sei certo che il test faccia bene il suo lavoro? Che marca e che tipo di reagente è? Dalla prima misuarzione alla seconda hai fatto cambi d'acqua? (penso di no) prova a fare cosi: misura il gh del rubinetto e rimisurare il gh in vasca. Sei proprio sicuro dei sassi?

Woodoo
25-12-2005, 11:30

Ho l'impianto CO2 della askoll e il misuratore invece che essere verde addirittura è giallo chiaro, segno che c'è un problema,

...non credo ci sia un problema ..credo che invece tu abbia una forte concentrazione di CO2 in vasca ...con un PH a 6.5 e un kh a 4 sei oltee i 30mg/l ...e giustamente il segnalatore ...varia sul giallo.

Il problema del GH alto invece .penso sia ad una roccia, e come fai a rabboccare l'acqua evaporata ???? ..metti la RO vero !!!

PzSniper
25-12-2005, 18:11

Ho l'impianto CO2 della askoll e il misuratore invece che essere verde addirittura è giallo chiaro, segno che c'è un problema,

...non credo ci sia un problema ..credo che invece tu abbia una forte concentrazione di CO2 in vasca ...con un PH a 6.5 e un kh a 4 sei oltee i 30mg/l ...e giustamente il segnalatore ...varia sul giallo.

Rocce non ne ho piu, le avevo e le ho tolte che sballavano il KH da paura.
Il problema del GH alto invece .penso sia ad una roccia, e come fai a rabboccare l'acqua evaporata ???? ..metti la RO vero !!!

Troppa Co2 dite uhmm... allora provo a mettere a 3bolle minuto? dimezzo, è un diffusore askoll avevo letto che le askoll son piu grandi e quindi bisogna usare valori inferiori se non sbaglio.
Per i cambi sono 20% ogni 10/15gg di acqua RO ovviamente, ho notato uan grossa evaporazione nell'ultima settimana infatti.
Il testo ne ho presi 2 e entrambi sono della Askol uno e l'altro della Wave che ho cambiato infatti.

Perchè dovrei misurare il rubinetto??? non la uso quell'acqua

Per ora son 2 gg che ho chiuso Co2 inatnto che torna sul verde, oggi pome sto x fare i cambi di acqua come detto sopra.

Jalapeno
25-12-2005, 20:56
Era per sapere se il test del gh misurava correttamente o se dava valori mostruosi anche con l'acqua di rubinetto.