Peppe_Ice
31-08-2010, 14:36
Ciao a tutti! 2 settimane fa il mio acquario dopo 11 anni si è scollato..in queste settimane ho scollato tutti i vetri, li ho puliti per bene e li ho siliconati :-)..domani lo riempirò per la prima volta e se tutto è ok dovrò iniziare ad organizzarmi per il nuovo allestimento..l'acquario in questione è 80x30x40 (aperto), ha un filtro esterno (hydor prime 10), riscaldatore 50w (da sostituire con un 100?) e plafoniera t5 2x24..
Per quanto riguarda i neon vorrei mettere gli osram 865, ma non so se sarebbe meglio metterne 2 uguali oppure un 865 e un 840 #24
Per il fondo invece vorrei utilizzare una sabbia/ghiaia ambrata di granulometria 2/3 mm visto che vorrei realizzare un pratino..come substrato quale mi consigliate?
Premetto che è la prima volta che inizio così da zero visto che 11 anni fa l'avevo fatto allestire dal negoziante dove avevo comprato la vasca #12
Per quanto riguarda i neon vorrei mettere gli osram 865, ma non so se sarebbe meglio metterne 2 uguali oppure un 865 e un 840 #24
Per il fondo invece vorrei utilizzare una sabbia/ghiaia ambrata di granulometria 2/3 mm visto che vorrei realizzare un pratino..come substrato quale mi consigliate?
Premetto che è la prima volta che inizio così da zero visto che 11 anni fa l'avevo fatto allestire dal negoziante dove avevo comprato la vasca #12