Visualizza la versione completa : Tilapia buttikoferi
senza scrivere cose che sono già scritte nel web perchè gli occhi per leggere ce li ho anche io.... vorrei sapere SOLO da chi ha esperienze con questo ciclide qualcosa riguardo la propria esperienza. come riconoscere maschio e femmina...compatibilità con altri pesci..aggressività ecc ecc... io ne ho uno piccolino di 5 cm insieme ai ciclidi predatori dell'America... ma è un piccolo diavolo.
Grazie
Patrick Egger
01-09-2010, 13:55
Sposto in sezione adatta!
Li ho tenuti in gruppetto e non hanno mai dimostrato una aggressività più di tanto alta!
Fra di loro un po di più,ma verso altri ciclidi non si sono mai comportato in maniera "diavolesca!.
Il sesso ad occhio cosi non si riesce a distinguere.Il maschio diventa molto più grosso della femmina.
Con ca 40cm diventano dei veri bestioni.
Purtroppo con la età e sopratutto se si sentono a loro agio perdono di gran fascino perchè le belle e caratterische righe nere non le fanno più!
Del resto un pesce facile da allevare.
leggo in giro che i maschi sono davvero da evitare....mentre le femmine si possono tenere in acquario..... io per esempio avevo un Trimaculatum piccolo di 6 cm che penso sia il pesce più aggressivo secondo il web.... più del Citrinellum (red devil) infatti mi ha ucciso 2 Astronotus piccoli di 5 cm....e due salvini di 8!! però a sua volta è stato ucciso dal Tilapia 2 giorni dopo messo in acqua...praticamente non aveva più le squame... (i ciclidi so che si uccidono così tra di loro). terribile
federchicco
04-09-2010, 11:14
leggo in giro che i maschi sono davvero da evitare....mentre le femmine si possono tenere in acquario..... io per esempio avevo un Trimaculatum piccolo di 6 cm che penso sia il pesce più aggressivo secondo il web.... più del Citrinellum (red devil) infatti mi ha ucciso 2 Astronotus piccoli di 5 cm....e due salvini di 8!! però a sua volta è stato ucciso dal Tilapia 2 giorni dopo messo in acqua...praticamente non aveva più le squame... (i ciclidi so che si uccidono così tra di loro). terribile
ma bloccare i troll no? :-D:-D:-D:-D
bloccare cosa?? ahahahahahah -.-'
LetTheFishDrop
13-01-2011, 14:30
Io ho ancora un maschio semiadulto e ti posso confermare che sono veramente dei bulli. Mai visto pesci così spavaldi. L'ho dovuto isolare (ed era con due astronotus di 30.-35 CM!)
Chi se lo pija?:)
Ad ogni modo, sono pesci di una bellezza rara, intelligentissimi e in un certo senso simpatici.
scusate,
molti allevano le tilapie a scopo alimentare casalingo,
voi che ne sapete a riguardo?
Patrick Egger
24-02-2012, 14:07
Mi sa che hai sbagliato forum! ?
Qua non si mangiano gli ospite dell'acquario!
Scusa Patrick,
ma da appassionato, bisogna informarsi su tutti gli aspetti,
fuori dall'italia allevano le Tilapia ad uso casalingo (come le galline)
per curiosita' guardatevi qualcosa sull' Acquaponica,
pesci e verdura in simbiosi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |