Entra

Visualizza la versione completa : pico reef dsb

Eggos87
30-08-2010, 23:47
ciao a tutti in quasti giorni mi frulla per la testa un nuovo progetto ora vi spiego

ho trovato un vaso trasparente cilindrico diametro 20 per 40 di altezza e ho pensato di farci dentro un pico
data l'altezza del vaso volevo cimentarmi nel metodo di gestione dsb che mi ha sempre affascinato ma non ho mai usato

ora chiedo a voi visto che ho letto parecchi pareri discordanti del tipo: granulometria della sabbia, profondita del fondo, maturazione,.........

ma anche quanta sabbia devo lasciare libera senza essere coperta da rocce o altro,

e soprattutto se tutto cio e possibile nella vasca sopra citata piu consigli mi date meglio e

grazie

LukeLuke
07-09-2010, 10:13
sarebbe bellissimo... :-D

io vedo una prima difficoltà nel pulire dei vetri così curvi....

per la sabbia ti consiglierei carbonato di calcio granulometria di 0.5/1ml fallo alto 10 - 12 cm ....

secondo me verrà molto carino....

metti una sola roccia al centro semmai appoggiata su un tubo di PVC alto qualche mm in più rispetto al DSB.... il tubo foralo tutto....

poi se fossi in te io metterei solo ricordee... sai che spettacolo !!!!

aquilax
07-09-2010, 11:39
io però ho sempre capito che i vetri smussati degli acquari rettangolari stressano i pesci perchè mostrano loro immagini deformate... non oso immaginare cosa causi un'acquario rotondo...

poi magari sbaglio...

LukeLuke
07-09-2010, 11:40
non la sapevo questa cosa..... cmq no problem tanto in un pico del genere non potrà mettere pesci....

Peppinovet
08-09-2010, 20:24
Il mio nano è in un vaso tondo e di problemi non ce ne sono troppi,la pulizia effettivamente non è facilissima ma non impossibile!E' veramente una bella scelta,è di grandissimo effetto estetico!