Visualizza la versione completa : Rinforzare l'appoggio O.o
Salve a tutti:-)) sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche dell'acquariofilia.
Il grande momento è arrivato, sto per comprare l'acquario e ho già deciso la sua posizione, solo che l'armadietto dove lo voglio mettere balla lateralmente.
Voglio dire che se tengo ferma la base con i piedi e provo a spostarlo a destra e a sinistra balla poco poco, mi hanno detto degli acquarologhi questo "truchetto" e mi hanno detto che devo rinforzarlo in modo che non balli più.
La mia domanda è, come posso rinforzarlo?
Devo farlo per forza?
e se me lo permettete avrei anche delle altre domande da fare sulla popolazione, altrimenti apro delle altre disacussioni.
Grazie infinite per il vostro tempo
dei rinforzi non glia faranno assolutamente male...per esperienza personale posso dirti che già 30 litri di acqua sono tanti in giro per il salotto :-))...per la popolazione e la flora metti le dimensioni dell'acquario e come intendi gestirlo
dunque... l'acquario è un 78 litri e avevo intenzione di mettere dei guppy un betta e un ancistrus, ma ho paura di fare un fritto misto
Asterix76
31-08-2010, 10:58
Mah, secondo me può andare, di fritti misti se ne sono visti di peggio. Tieni l'acqua un pò dura.
Per il mobile: prova a montarci sopra e chiedi a qualcuno di muoverlo: se finisci per terra... ;-) in bocca al lupo!
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo: sempre forza Casteddu!!!!
Forse non sono molto epserta,ma io non metterei i guppy con il betta...
se è per il problema delle code lunghe e i pesci che le mordono NON ho trovato niente sulla combinazione guppy-betta=(
gigi1979
31-08-2010, 12:41
Mah, secondo me può andare, di fritti misti se ne sono visti di peggio
se è per il problema delle code lunghe e i pesci che le mordono NON ho trovato niente sulla combinazione guppy-betta=(
io eviterei, oltre al problema delle code che verrebbero perennemente mozzate, se al betta gira il grillo in testa ti fa fuori tutti i guppy......
e sicuramente non vedresti avanotti.....
no... decisamente non avrei avanotti. Allora cos'altro potrei mettere oltre aii guppy?
gigi1979
31-08-2010, 12:51
Altri poecilidi come platy e molly e vai sul sicuro!
sui molly ho letto che bisogna mettere il sale nell'acqua e gli ho scartati proprio per questo
sui molly ho letto che bisogna mettere il sale nell'acqua e gli ho scartati proprio per questo
gigi1979
31-08-2010, 13:09
restano i platy, potresti anche inserire delle caridine come le red cherry....
grazie tante vedrò di documentarmi, comunque la red cherry cercherò di metterla assolutamente perchè se non ricordo male impedisce il formarsi di zone anossiche giusto? quante dovrei metterne?
gigi1979
31-08-2010, 14:05
Puoi metterne 5, tanto si riproducono come conigli :-D. Che impediscono le zone anossiche non credo, per "movimentare" il fondo dell'acquario si usano le lumache melanoides, che interrandosi nella ghiaia lo movimentano.....
ovviamente li metterei insieme ai guppy e all'ancistrus, ma se i platy si riproducono tantissimo e i guppy ancora di più, non rischio che l'acquario si affolli DECISAMENTE troppo?
gigi1979
31-08-2010, 14:34
Si, è l'incoveniente dei poecilidi. Potresti accordarti con il negoziante se te li prende quando nascono, puoi anche mettere un annuncio sul mercatino del forum per regalarli......oppure cambi specie....
io avrei anche intenzione di metterci al posto dell'ancistrus l'occhio spinoso indiano, è troppo difficile da reperire?
ops, si chiama occhio spinoso e basta
gigi1979
31-08-2010, 14:46
Il pangio (occhio spinoso) vuole acque piu acide rispetto ai guppy e andrebbe inserito a gruppi.....
adesso mi è venuto in mente che potresti inserire un gruppetto di corydoras aeneus che sono belli e ci stanno con i valori dei guppy, un gruppetto di 5 individui va bene
quindi? Guppy, Aeneus, ancistrus e forse red cherry nel 78 litri nessun problema di compatibilità?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |