PDA

Visualizza la versione completa : Rinforzare l'appoggio O.o

Cared95
30-08-2010, 22:11
Salve a tutti:-)) sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche dell'acquariofilia.
Il grande momento è arrivato, sto per comprare l'acquario e ho già deciso la sua posizione, solo che l'armadietto dove lo voglio mettere balla lateralmente.
Voglio dire che se tengo ferma la base con i piedi e provo a spostarlo a destra e a sinistra balla poco poco, mi hanno detto degli acquarologhi questo "truchetto" e mi hanno detto che devo rinforzarlo in modo che non balli più.
La mia domanda è, come posso rinforzarlo?
Devo farlo per forza?
e se me lo permettete avrei anche delle altre domande da fare sulla popolazione, altrimenti apro delle altre disacussioni.
Grazie infinite per il vostro tempo

redciao
30-08-2010, 23:33
dei rinforzi non glia faranno assolutamente male...per esperienza personale posso dirti che già 30 litri di acqua sono tanti in giro per il salotto :-))...per la popolazione e la flora metti le dimensioni dell'acquario e come intendi gestirlo

Cared95
31-08-2010, 10:02
dunque... l'acquario è un 78 litri e avevo intenzione di mettere dei guppy un betta e un ancistrus, ma ho paura di fare un fritto misto

Asterix76
31-08-2010, 10:58
Mah, secondo me può andare, di fritti misti se ne sono visti di peggio. Tieni l'acqua un pò dura.

Per il mobile: prova a montarci sopra e chiedi a qualcuno di muoverlo: se finisci per terra... ;-) in bocca al lupo!
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo: sempre forza Casteddu!!!!

Vaz
31-08-2010, 11:40
Forse non sono molto epserta,ma io non metterei i guppy con il betta...

Cared95
31-08-2010, 12:34
se è per il problema delle code lunghe e i pesci che le mordono NON ho trovato niente sulla combinazione guppy-betta=(

gigi1979
31-08-2010, 12:41
Mah, secondo me può andare, di fritti misti se ne sono visti di peggio
se è per il problema delle code lunghe e i pesci che le mordono NON ho trovato niente sulla combinazione guppy-betta=(
io eviterei, oltre al problema delle code che verrebbero perennemente mozzate, se al betta gira il grillo in testa ti fa fuori tutti i guppy......
e sicuramente non vedresti avanotti.....

Cared95
31-08-2010, 12:48
no... decisamente non avrei avanotti. Allora cos'altro potrei mettere oltre aii guppy?

gigi1979
31-08-2010, 12:51
Altri poecilidi come platy e molly e vai sul sicuro!

Cared95
31-08-2010, 12:59
sui molly ho letto che bisogna mettere il sale nell'acqua e gli ho scartati proprio per questo
sui molly ho letto che bisogna mettere il sale nell'acqua e gli ho scartati proprio per questo

gigi1979
31-08-2010, 13:09
restano i platy, potresti anche inserire delle caridine come le red cherry....

Cared95
31-08-2010, 13:52
grazie tante vedrò di documentarmi, comunque la red cherry cercherò di metterla assolutamente perchè se non ricordo male impedisce il formarsi di zone anossiche giusto? quante dovrei metterne?

gigi1979
31-08-2010, 14:05
Puoi metterne 5, tanto si riproducono come conigli :-D. Che impediscono le zone anossiche non credo, per "movimentare" il fondo dell'acquario si usano le lumache melanoides, che interrandosi nella ghiaia lo movimentano.....

Cared95
31-08-2010, 14:31
ovviamente li metterei insieme ai guppy e all'ancistrus, ma se i platy si riproducono tantissimo e i guppy ancora di più, non rischio che l'acquario si affolli DECISAMENTE troppo?

gigi1979
31-08-2010, 14:34
Si, è l'incoveniente dei poecilidi. Potresti accordarti con il negoziante se te li prende quando nascono, puoi anche mettere un annuncio sul mercatino del forum per regalarli......oppure cambi specie....

Cared95
31-08-2010, 14:40
io avrei anche intenzione di metterci al posto dell'ancistrus l'occhio spinoso indiano, è troppo difficile da reperire?
ops, si chiama occhio spinoso e basta

gigi1979
31-08-2010, 14:46
Il pangio (occhio spinoso) vuole acque piu acide rispetto ai guppy e andrebbe inserito a gruppi.....
adesso mi è venuto in mente che potresti inserire un gruppetto di corydoras aeneus che sono belli e ci stanno con i valori dei guppy, un gruppetto di 5 individui va bene

Cared95
31-08-2010, 14:53
quindi? Guppy, Aeneus, ancistrus e forse red cherry nel 78 litri nessun problema di compatibilità?