PDA

Visualizza la versione completa : Escrementi di un molly a filo

lorenzof
30-08-2010, 19:43
C'è il mio black molly che si porta dietro un filetto bianco di feci ostinato a staccarsi dal pesce... Da cosa dipende questo? L'ultimo cambio d'acqua l'ho fatto 5 giorni fa, un altro molly che ho sta bene come i guppy, oggi ho inserito 4 corydoras... Può essere che s'è mangiato qualcosa che non doveva mangiare?

crilù
31-08-2010, 00:47
C'è il mio black molly che si porta dietro un filetto bianco di feci ostinato a staccarsi dal pesce... Da cosa dipende questo? L'ultimo cambio d'acqua l'ho fatto 5 giorni fa, un altro molly che ho sta bene come i guppy, oggi ho inserito 4 corydoras... Può essere che s'è mangiato qualcosa che non doveva mangiare?

Qualche problema di intestino di sicuro, prova a dargli verdura mista a succo d'aglio per ora.

eltiburon
31-08-2010, 02:29
I valori come sono? Per i molly l'acqua deve essere dura e alcalina. Secondo me non è un buon abbinamento cory e molly, perchè i molly gradiscono acqua leggermente salata, mentre per i cory il sale è nocivo.
Segui il consiglio di Crilù!

lorenzof
31-08-2010, 09:27
Ragazzi ma possibile che sia guarito da solo? Stamattina non ha più fatto feci a filo...
Comunque sia: ho letto in rete che per il succo d'aglio, prendo lo spremiaglio (non sapevo manco che esistesse) e imbevo il cibo in questo succo, ma per dargli verdura mista? Si intende un cibo per pesci fatto a base di verdure o devo prendere un pezzo d'insalata e metterglielo in vasca?

Axa_io
31-08-2010, 09:58
Lorenzo io imbevevo le scaglie con del succo d'aglio o la polpa della zucchina bollita, i piselli senza buccia (sempre bolliti).

lorenzof
31-08-2010, 10:09
Se ci imbevo il cibo granulare è lo stesso?

Axa_io
31-08-2010, 10:11
Non credo abbia stessa "presa" ma prova!

crilù
31-08-2010, 14:30
Ragazzi ma possibile che sia guarito da solo? Stamattina non ha più fatto feci a filo...
Comunque sia: ho letto in rete che per il succo d'aglio, prendo lo spremiaglio (non sapevo manco che esistesse) e imbevo il cibo in questo succo, ma per dargli verdura mista? Si intende un cibo per pesci fatto a base di verdure o devo prendere un pezzo d'insalata e metterglielo in vasca?

Anche ai pesci viene il mal di pancia ogni tanto :-)).
Puoi anche imbevere i granuli, ma come dice Axa, le verdure "rendono" meglio
poi tra l'altro è meglio dargliele ogni tanto. Occhio che l'acqua puzzerà un pochino ;-)