Visualizza la versione completa : pesce rosso - strana macchia bianca
peppe_sport
30-08-2010, 19:38
salve,
qui in caserma abbiamo un acquario con dentro dei pesci rossi, ed oggi mi hanno fatto vedere uno di questi e preswntava una macchia rigonfia tutta bianca sopra gli occhi. ora nn sò proprio cosa possa essere e nemmeno i valori dell'acqua. potreste darmi qualche info su cosa possa essere probabilmente questa "malattia"
Dare una risposta con i dati che hai fornito sarebbe una "frode":-))
Sicuramente qualcosa non va ma occorre conoscere minimo il litraggio, il numero degli abitanti ed almeno i valori di nitriti e nitrati.
Quella cosa bianca potrebbe essere un fungo o chissà che, curabile senz'altro ma senza info non saprei che consigliarti. Comunque la prima cosa da fare è un buon cambio con acqua alla stessa temperatura e biocondizionata, ciao
peppe_sport
31-08-2010, 17:41
sono circa 130/150 lt con dentro 6-7 pesci rossi sui 7#13 cm ed una specie d'ancystruS (che ancystrus non è).
altro non sò.
sono circa 130/150 lt con dentro 6-7 pesci rossi sui 7#13 cm ed una specie d'ancystruS (che ancystrus non è).
altro non sò.
Eh...e io che ti dico?#24 Hai cambiato acqua? almeno 20 lt., il biocondizionatore c'è?
Prova a mettere due cucchiai di sale fino normale da cucina, anche due e mezzo (scioglilo prima in un contenitore a parte). Se è una micosi/batteriosi blanda può fare qualcosa.
Il filtro è biologico?
L'ancy che non è un ancy potrebbe essere un pleco?
peppe_sport
31-08-2010, 23:03
altro non sò.
Eh...e io che ti dico?#24 Hai cambiato acqua? almeno 20 lt., il biocondizionatore c'è?
Prova a mettere due cucchiai di sale fino normale da cucina, anche due e mezzo (scioglilo prima in un contenitore a parte). Se è una micosi/batteriosi blanda può fare qualcosa.
Il filtro è biologico?
L'ancy che non è un ancy potrebbe essere un pleco?
sisi è un pleco, mi sn ricordato pechè è lo stesso che avevo in vasca a CASA UNA VOLTA IO, e parlandone su forum vari venne a galla che non era un ancy mentre io credevo fosse il contrario.
comunque altre info non riesco a darle perkè l'ho visto si è no 2 volte sta vasca. proverò cn il sale e vediamo che succede; ma mica può dare qualche problema agli altri popolandi della vasca?
Se sono solo carassi e pleco no.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |