Visualizza la versione completa : cayman 50 plus per neon
Ciao ragazzi mi chiamo Corrado e volevo chiedere il vostro parere sul nuovo acquarietto che vorrei allestire... un cayman 50 plus della ferplast (circa 40 litri netti) pensavo di mettere come fondo del ghiaietto scuro con sotto un centimetro di ghiaietto fertilizzato della "sera" e qualche pianta verde e poi dedicare l'acquario ai magnifici neon ma il mio duppio e sul numero quanti esemplari mi consigliate? come pulitore cosa ci metto? (io pensavo a un ampullaria però non so ditmi voi) e poi secondo voi va bene se metto due o tre carnegiella strigata strigata? grazie in anticipo. ;-) AH DIMENTICAVO CONSIGLIATMEI ANCHE UN ACQUARIO CHE NON SIA IL CAYMAN 50 CHE MAGARI RITENETE ESSERE PIù ADATTO A QUESTO TIPO DI ALLESTIMENTO... GRAZIE!
Credo che la tua idea vada benissimo, un acquario di quella portata secondo me potrebbe andare benissimo per una quindicina di Neon o anche più. Le Ampullarie sono, a mio parere, delle ottime pulitrici, in quanto eliminano le alghe e i resti di mangime dal fondale. Non sò solo se potrebbero andar bene con l'acqua dei neon, in quanto è generalmente tenera e le Pomacee costituiscono il guscio col Calcio presente in acqua.
Aspettiamo il parere di qualcun altro !! Ciao a presto!
Io metterei le caridine japoniche.....secondo me molto belle e fanno il loro lavoro alla perfezione...poi sta a te dire cosa ti piace di piu
Ciao :-)
Nightsky
25-12-2005, 02:59
12 se solo neon
7 neon e 7 carnegiella anche...
(in un acquario da 100lt sto consigliando sui 15-20 neon , solo loro, quindi in 40lt nn ne metterei dai 15 in su ^^)
+ 5-6 caridine o neocaridine ^^
grazie mille reagazzi comunque alle caridine preferivo l'ampullaria oppute non so qualche piccolo pulitore tipo oto o dei corydoras panda però non so consigliatemi voi... comunque avrei pensato a questo punto di mettere una decina di neon (li preferisco hai cardinali perche restano più piccolini o no? e poi mi piacciono di più) e 4 carnegiella strigata che ve ne pare? comunque sapeste dirmi se secondo voi restando sullo stesso litraggio ci sono acquari più validi? (ance se però il cayman l'ho visto e mi è sembrato un acquario più che valido) grazie mille e buon natale -c24
Dire buona l'idea della carnegiella.
Inoltre "staccano" anche dai neon come forma.
Non so se siano pesci da branco "in senso stretto" se cosi' fosse secondo me 4 sarebbero un po' pochini.
Cmw buona idea in generale sull'allestimento, bravo koory :-)
Nightsky
26-12-2005, 00:08
sono anche pesci di branco le carnegiella....
e fare 8 e 5?
+4-5 pandini?
Oggi ho visto che un acquario più gestibile per me sarebbe il mirabello30 timer (voi che ne pensate? secondo voi è una acquario affidabile???) se magari diminuissimo il numero degli abitanti pensate che si potrbbe fare comunque? Vorrei che i dominatori della vasca fossero i neon.. comunque aspetto anche consigli per i pulitori. grazie mille ragazzi. però se optassi per il mirabello 30 timer non credo che ci tarebbero un gran bene i corydoras quindi sarebbe meglio magari fare:
- 10 neon
- 4 carnegiella strigata
- 1 ampullaria (come pulitore)
che ve ne pare?
P.S.: ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto fin ora #22
il ho il cayman 50 però professional, è un'ottimo acquario, ma mettere una decina di neon mi sembra tanto... fai conto che vedo stretti il mio betta e le mie 6 rasbore!
certo dipende anche da quanto lo vuoi piantumare...alla fine poi son 30-35 litri effettivi...
perchè non prendi il cayman 60così ci puoi mettere tranquillamente 12 neon e 6 carnegielle (che vanno in gruppi e 6 mi sembra il minimo) ;-)
Nightsky
28-12-2005, 23:12
tra il mir e il cayman, preferisco il secondo! + grande = meglio gestibile
il primo acquario è meglio + grosso che + piccolo ;-)
a questo punto sarebbe ancora meglio il mirabello60 no? per voi è un acquario valido?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |