Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento fauna in 45lt max 50-55

CapitanoNemo
30-08-2010, 18:12
Allora, mi preoccupa abbastanza dover correre dietro ai guppy che fanno figli ogni 30 giorni, e in attesa di andare a girare da 3-4 negozi di pesci ed essendo alle prime armi, vorrei sapere se la mia idea potrebbe essere buona.

L'acquario è di 60x30x30, 58 litri netti, ma appunto al momento è 42 e lo porterò a 45-50.

Potrei prendere 2 o 3 guppy maschi
3-4 coridonas
e 1 black molly

può andare?

CapitanoNemo
30-08-2010, 20:30
Nessuno? al momento mi sembrerebbe la combinazione migliore-34

caymano
30-08-2010, 23:12
a me non piace molto, ma forse più per gusti personali.
3 maschi da soli mi sembra una cattiveria e poi secondo me perdono in vivacità , il black molly da solo non lo capisco, sui cory sono d'accordo:-))
non potresti fare cory, caridine e magari un trio di brachydanio rerio, ho visto che c'è anche una varietà rossa molto bella secondo me.
con loro non avresti il problema del sovraffolamento perchè depongono le uova, ma se le mangiano quasi tutte e anche gli altri ospiti darebbero una mano.
aspetta però consigli da persone più preparate perchè la mia esperienza è minima e quanto ho scritto deriva più che altro da quanto letto qui e su altri forum:-))

CapitanoNemo
31-08-2010, 09:10
a me non piace molto, ma forse più per gusti personali.
3 maschi da soli mi sembra una cattiveria e poi secondo me perdono in vivacità , il black molly da solo non lo capisco, sui cory sono d'accordo:-))
non potresti fare cory, caridine e magari un trio di brachydanio rerio, ho visto che c'è anche una varietà rossa molto bella secondo me.
con loro non avresti il problema del sovraffolamento perchè depongono le uova, ma se le mangiano quasi tutte e anche gli altri ospiti darebbero una mano.
aspetta però consigli da persone più preparate perchè la mia esperienza è minima e quanto ho scritto deriva più che altro da quanto letto qui e su altri forum:-))

Eh lo so, ma ho il terrore del megasovraffollamento di Guppy. Sto aspettando risposte da 3 negozi e nei prox giorni vado di persona, almeno se mi dicono che si prendono i nuovi nati allora prendo 1m e 2 o 3 f di guppy. altrimenti boh, cercavo cmq pesci belli da vedere ma meno prolifici e sempre cmq facili da gestire come condizioni di acquario.

TuKo
31-08-2010, 16:26
topic doppio, chiudo come da regolamento