PDA

Visualizza la versione completa : Ci riprovo...HELP

silverangel
30-08-2010, 12:57
Eccomi di nuovo qui...avevo già scritto una discussione in cui chiedevo aiuto per un acquario molto grande che avrei voluto creare dopo aver dato le mie tarte...ma alla fine le tarte restano :)

Adesso visto che devo trasferirmi a Torino pensavo di portare con me la vecchia tartarughiera piccola ( 50x30x16 lato più basso )...vorrei sapere se è possibile farla diventare un acquario, so che ovviamente non potranno starci molti pesci date le dimensioni, ma vorrei qualche consiglio da voi più esperti...

potrei allevarvi anche delle caridine? sono difficili? purtroppo non ho esperienza con i pesci

grazie a tutti in anticipo :)

Atlantics79
30-08-2010, 13:00
la caridina rossa (red cherry) si adatta molto facilmente.... e sopporta anche eventuali errori dell'acqua, purché ovviamente si rispettino certi parametri e certe norme!!!! la caridina secondo me puoi allevarla, non so i pesci... forse qualche pesce da fondo si...

silverangel
30-08-2010, 13:10
potresti darmi qualche info su come allevare le caridine? :) hanno bisogno di un tipo di terreno particolare? che piante posso mettere e come? insomma parto proprio da zero :S

kr4mer
30-08-2010, 15:48
Ne ho un paio di caridine da qualche settimana;

ti racconto un pò come stanno vivendo le mie, poi ci sono molti siti che hanno informazioni ben più dettagliate, basta vedere su google.

Ad ogni modo, ho 2 neocaridine japoniche in un acquario di pesci rossi e ampullarie, quindi un acquario a temperatura ambiente (quella della casa) in estate e anche in inverno.

Il terreno che uso io è il ghiaino standard per acquario di pesci rossi, di 4-5mm, di colore nero e bianco.

Come piante ho anubias, vallisneria, microsorium, ma so che le caridine apprezzano particolarmente il muschio di Java.