Entra

Visualizza la versione completa : Non voglio farmi rapinare per un lumenarc originale, ho rispetto per i soldi

salvicu77
29-08-2010, 20:55
Il titolo è emblematico; non VOGLIO acquistare per principio un lumenarc il cui vero valore sarà forse 1/15 di quello di vendita;avrei due alternative, ma vorrei capire insieme a voi se avete recensioni in merito:

ecco i riflettori di cui vi parlo:

http://www.idroponica.it/product.asp?IDPRODOTTO=1716

ed ecco il 2° riflettore:

http://www.mygrass.it/index.php?/commerce/products/RIFLETTORE-MEGALUX-LISCIO

Mi aspetto solo consigli e pareri da utenti che abbiano davvero avuto modo di confrontarli con i normali lumenarc........prego astenersi......."ho sentito dire che..........".
Grazie in anticipo
Buona serata

maz6
29-08-2010, 21:10
ho sentito dire che.........
ci sono degli utenti sul forum che li costruiscono anche meglio dei lumen originali con un risparmio del 60%
Ciao Ciao:-D

pass90
29-08-2010, 22:04
Quoto maz, se hai un minimo di manualità ci vuole poco a costruirne uno praticamente identico agli originali http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/RIFLETTORE.asp

RobyVerona
29-08-2010, 23:19
Sono perfettamente concorde con te nell'affermare che quanto chiesto per un lumenarc è a dir poco scandaloso... Purtroppo i due riflettori che hai postato tu a mio avviso non sono molto indicati per i nostri scopi in quanto martellati e per questo perderesti un bel pò di resa rispetto all'alluminio specchiato.

Sandro S.
30-08-2010, 00:36
1° - o te lo costruisci tu con il fai-da-te ( non è difficile e ci vuole poco )
2° - chiedi a Mauri... dove ha comprato le sue plafo STILE lumenarc, credo siano su un sito cinese

non prendere quelli che hai postato, meglio se sono lisci e specchiati all'interno.

Poffo
30-08-2010, 01:25
facile....ti prendi i lumenark della Bubble magus....vai sul sito e li trovi tutto,anche i supporti in plexy....con Mauri abbiamo fatto le nottate per vedere dove prenderli e se era un buon acquisto!chiedi a lui il sito del negozio cinese...ora non lo trovo....
spendi la metà dei lumenark originali...ciauzzzzz

giacomo73
30-08-2010, 08:08
C'è anche un sito italiano che li vende, però non sono i classici lumenarc quadrati sono molto più stretti. Non credo che abbiano la stessa copertura in larghezza.

http://www.oriensanimali.com/public/ec/index.php?route=product/category&path=42_44

edit: esistono anche quelli quadrati:

http://www.bubble-magus.com/en/product.asp?productSort=279

Potresti chiedere di ordinarteli.

SJoplin
30-08-2010, 08:55
Il titolo è emblematico; non VOGLIO acquistare per principio un lumenarc il cui vero valore sarà forse 1/15 di quello di vendita;avrei due alternative, ma vorrei capire insieme a voi se avete recensioni in merito:

ecco i riflettori di cui vi parlo:

http://www.idroponica.it/product.asp?IDPRODOTTO=1716

ed ecco il 2° riflettore:

http://www.mygrass.it/index.php?/commerce/products/RIFLETTORE-MEGALUX-LISCIO

Mi aspetto solo consigli e pareri da utenti che abbiano davvero avuto modo di confrontarli con i normali lumenarc........prego astenersi......."ho sentito dire che..........".
Grazie in anticipo
Buona serata

chiedi ad Abra che li ha presi lì ;-)

andreaclc82
30-08-2010, 10:40
io ho preso quelli idroponici, purtroppo sono martellinati e cosa peggiore bruttissimi da vedere, per il resto sono pienamente soddisfatto.. sicuramente la martellinatura fa perde perdere qualche cosa, ma è anche vero che il riflettore è molto ma molto più grande rispetto a quelli delle plafoniere e quindi il tutto si compensa ampiamente..

salvicu77
30-08-2010, 10:58
mi dici che dimensioni hanno??????????con quali bulbi lo usi???
------------------------------------------------------------------------
hai potuto paragonare la resa rispetto ad un lumenarc?

salvicu77
30-08-2010, 11:23
grazie giacomo73, ho già contattato oriensanimali per avere delle misure personalizzate!!
mi sembrano molto..ma molto simili ai lumenarc!!!!!!!!!!!
come immaginavo sono troppo strapagati.........che mascalzoni!!

andreaclc82
30-08-2010, 11:25
le dimensioni non me le ricordo, ma così ad occhio potrei dirti 40*20 io con due riesco ad illuminare una vasca da 120*50

uso delle plurisite da 250W alimentate con ferromagnetico

non ho potuto fare paragoni, prima avevo una plafo HQI da 150w, ovviamente il passo da 150 a 250 è già così abissale, ma guardando i riflettori con questi illuminano sicuramente meglio..

resta il fatto che sono proprio brutti..

Abra
30-08-2010, 11:33
Io non ho preso quelli postati.....ma quelli a ala di gabbiano,aperti hai lati e martellati....lascia perdere buttano fuori un sacco di luce.
Prendi quelli chiusi ....come ha andreaclc82 ....oppure prendi il simil lumenarc della bubble magus....spendi un pochino di più ma sono buoni ;-)

salvicu77
30-08-2010, 11:51
grazie abra x la celerità della risposta!!(p.s. quello in foto del profilo sei proprio tu??????..ihih)

Abra
30-08-2010, 13:21
grazie abra x la celerità della risposta!!(p.s. quello in foto del profilo sei proprio tu??????..ihih)

macchè :-D è Sjoplin ;-)

giacomo73
30-08-2010, 13:42
grazie giacomo73, ho già contattato oriensanimali per avere delle misure personalizzate!!
mi sembrano molto..ma molto simili ai lumenarc!!!!!!!!!!!
come immaginavo sono troppo strapagati.........che mascalzoni!!

Direi che quelli quadrati sono proprio identici e hanno le stesse misure del lumenarc 3 maxi e mini.

jackdaniel
07-09-2010, 10:20
Io ho un lumenarc mini originale, ed ho avuto modo di vedere quello cinese, la forma è uguale quello si, ma la qualità dell'alluminio è decisamente diversa quello cinese sembra fatto di carta velina e molto flessibile, per quanto riguarda il megalux in questo sito trovi quello specchiato

http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/cPath/22_129/products_id/1397?osCsid=00224c6746db7c90e03924a6a9ae9f4f

occhio però, perchè sembrerebbe che le misure riportate non siano veritiere(in qualsiasi sito lo trovi) in quanto nella lunghezza di 45cm vengono considerati il portalampada e le staffe, di fatto il solo riflettore dovrebbe essere circa 28 cm

-28

andre reef
07-09-2010, 16:31
SALVICU77...come non darti ragione!!220eurozzi per un riflettore sono davvero un'esagerazione!però state attenti perchè l'alluminio utilizzato per creare i riflettori della Pacificgarden(ossia i LUMENARC originali) non è assolutamente da paragonare con qualsiasi altro alluminio.Io prima di comprare 2 lumenarc originali ne ho comprati 2 identici ma creati da un utente del forum...all'inizio sembrava andassero alla grande...ma dopo un pò la sorpresa!!
l'alluminio specchiato per prima cosa non rifletteva più come i primi mesi e seconda cosa,gli schizzi d'acqua avevano opacizzato il riflettore,ho provato a pulirli con qualsiasi cosa,anche prodotti specifici usati in industria per smacchiare,ma non c'era niente da fare!!
ora con i lumenarc originali non c'è paragone!!!

Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2010, 18:31
Io ho 2 Riflettori BM identici hai Lumenark 3 48x48 cm e ne sono soddisfatto o visto bene e toccati i Lumenark originali e sono uguali come Alluminio Specchiato, anno imitato anche i rivetti.
Comunque quelli Cinesi non e che te li regalano con spedizione circa 100 euro l'uno ed e un prezzo più giusto per un pezzo di Alluminio.;-)

RobyVerona
07-09-2010, 18:39
Diciamo che il giusto sta nel mezzo... Non credo che un lumenarc valga tutti gli euro che costi come credo che una piccola differenza, vuoi di spessore, vuoi di lucentezza vuoi di quello che vuoi con quelli più economici pure ci sarà. Bisogna poi vedere quanto è la differenza perchè se si opacizza in tre anni posso anche prendere il cinese se si opacizza in sei mesi ci posso pensare su due volte...

Sandro S.
07-09-2010, 18:41
si puoi dire tutto quello che si vuole.......ma quel prezzo è indifendibbile.....è troppo per quello che è. ( punto )

salvicu77
07-09-2010, 18:59
bhe si ovviamente, però penso che non solo il lumenarc sia strapagaro, chissà quanti altri accessori valgono molto meno di quanto li acquistiamo noi..

SJoplin
07-09-2010, 19:30
io ho il lumenarc tarocco (quello cinese) da un anno e la parte specchiata dell'alluminio non ha subìto degradi visibili. c'è da dire che davanti c'è il vetro, però in quanto a ingiallimenti o menate varie non mi pare proprio..

salvicu77
10-09-2010, 12:52
sjoplin, dove lo hai preso il cinesino?????a me servirebbe un riflettore senza vetro con attacco e40; mi dai il sito x favore??

SJoplin
10-09-2010, 13:05
l'ho preso in negozio qua da me a BO, però è un bel po' che non li ha

LOLLO77
10-09-2010, 16:11
io ragazzi me lo sto autocostruendo con 25€ e un po' di manualita' si fa
ce pure un articolo su acquaportal

salvicu77
10-09-2010, 16:57
dove hai preso alluminio specchiato???che misure è il pannello??che misure stai facendo il riflettore?

LOLLO77
10-09-2010, 17:16
i pannelli sono 2 x 1 metro
io faro un riflettore 40 x 30 dove montero' il plasma

salvicu77
10-09-2010, 18:22
dove li hai presi???(eventualmente risp in mp)

LOLLO77
10-09-2010, 18:34
domani lo vado a ritirare a milano poi se e' un buon alluminio specchiato
vi dico il posto a tutti
------------------------------------------------------------------------
salvicu77
ho gia anche il disegno in scala 1:1 del lumenark poi da darti se vuoi

GIMMI
15-09-2010, 00:42
lollo sei sempre er mejo.

ciao
Max