Visualizza la versione completa : 1 solo avannotto..???
ieri sera stavo guardando il mio acquario e ho visto un piccolino bianco che scappava e si è nascosto nella vasca dietro il filtro. poi non l'ho più visto. la cosa strana è che nessuna delle femmine guppy era gravida.sono tutte normali, senza pancia...come è possibile che ne sia nato uno? uno solo?
Mah... guarda, la teoria della generazione spontanea non regge da almeno un paio di secoli... :-D quindi, se non hai altri pesci (tipo molly, platy, portaspada, etc.) allora una guppa era ed e' gravida.
(nel senso che possono anche conservare lo sperma e utilizzarlo piu' volte di seguito, anche senza maschio presente)
Detto questo, a me e' successo il contrario, cioe' mi sono trovato avanotti in vasca, ma nessuna femmina ha avuto uno sgonfiamento improvviso (ne', d'altra parte, era particolarmente gonfia prima; avrei detto mancava almeno un'altra settimana).
Ma tant'e'!!
Io ne' ho trovato 4 o 5. E gli altri sono finiti come dessert per i genitori. Yumm!!!! -11
E adesso sono nascosti tra le ventose che tengono attaccato il filtro..
Svegli i pischelli, no? :-))
ciao!!!
un mio amico ha acquaistato una pianta e nella vasca dell'acquario vo erano gli avannotti e se ne è portato a casa uno :-D #13 #19 #21
Paolinog
09-04-2005, 00:20
un mio amico ha acquaistato una pianta e nella vasca dell'acquario vo erano gli avannotti e se ne è portato a casa uno :-D #13 #19 #21
:-)) :-)) :-))
japigino
09-04-2005, 08:03
forse è il solo che si è salvato....
anche a me non hanno scampo in vasca....
se non metti le madri in sala parto non riesco a salvarne nessuno e mi accorgo che ha partorito quando vedo le pance dei maschi piene.... #18
allora mi faccio un giro in vasca ma come te il numero massimo che sono riuscito a recuperare è 1 avannotto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |