PDA

Visualizza la versione completa : ho istallato il pinguino

tene
29-08-2010, 18:03
ho provato ad istallare linux per il momento senza togliere xp ma mi sa che e' destinato a rimanere in secondo piano, al momento noto una velocita' maggiore in internet,anche sul forum che solitamente non mi era velocissimo se non e' solo un'impressione mi sento gia' soddisfatto,
se qualcuno a qualche dritta per me visto che ho tutto da scoprire ben venga

IVANO
29-08-2010, 20:05
...uso Linux da anni, vedrai che fra poco XP finirà nel cestino....io uso Ubuntu, in questo momento la versione 10.04 , va bene, assenza di virus, tutto gratis, veloce, mai un problema di schermata blu, sempre in continuo aggiornamento....e da quando l'ho installato ad oggi non si è ralllentato per nulla....

tene
29-08-2010, 20:19
ivano anche io uso ubuntu in versione 10.04

SJoplin
29-08-2010, 20:40
ubuntu è sempre la Debian "facilitata", cioè è rimasto tutto come anni fa?

Giordano Lucchetti
29-08-2010, 21:29
Io safari... Non e' il più buono che c'è ma io mi trovo benissimo e sicuramente meglio di XP!

IVANO
29-08-2010, 22:11
Ma safari non è il broswer, usi Leopard?

Zio, con KDE 4.4 è tutto cambiato, è Ubuntu forse è la versione piu facile per i nuovi user ma anche la piu completa

Giordano Lucchetti
29-08-2010, 22:48
Si scusa Leopard, prima avevo Tiger...

Aland
29-08-2010, 23:32
Windows 7 non è male.

Sandro S.
30-08-2010, 00:20
per ragioni lavorative ho il doppio boot ( winxp e linux )
non riesco a decidermi ad imparare linux ( o ubuntu che sia )

-04

Brig
30-08-2010, 00:23
al momento noto una velocita' maggiore in internet

dipende anche dal modem/router che hai... se hai quello patoccoso di alice va infinitamente più piano...

cmq io ho sia linux che xp che il 7... il 7 è carino, ma essendo sull'eeepc è poco usato... e nonostante linux mi serva per programmare preferisco di gran lunga wind quando devo fare qualsiasi altra cosa

Sandro S.
30-08-2010, 00:29
considera che con windows più installi e disinstalli programma e più il registro di sistema si "sporca" e diventa grosso e il sistema operativo fatica e diventa lento.

io ogni tanto entro dentro il regedit e faccio un pò di pulizia.

( poi ci sono altri mille motivi )

SJoplin
30-08-2010, 08:42
io sto iniziando a ripensare a linux proprio dopo esser passato (forzatamente) a W7. credo che dovrà maturare ancora un po' prima di essere ai livelli di XP. la cosa che mi frena è che ho un portatile relativamente nuovo e ho paura di piantarmi coi driver

thecorsoguy
30-08-2010, 11:49
Zio, tentare non nuove.

Dove l'ho messo non ho mai avuto un solo problema, tranne quello di convincere mia moglie ad usarlo.

Ciao

Luca

IVANO
30-08-2010, 11:51
io sto iniziando a ripensare a linux proprio dopo esser passato (forzatamente) a W7. credo che dovrà maturare ancora un po' prima di essere ai livelli di XP. la cosa che mi frena è che ho un portatile relativamente nuovo e ho paura di piantarmi coi driver

prova a usarlo senza installarlo ma facendolo girare da cd-rom (live cd) , già cosi ti renderai conto se i driver sono compresi o no.....

tene
30-08-2010, 19:41
Zio, tentare non nuove.

Dove l'ho messo non ho mai avuto un solo problema, tranne quello di convincere mia moglie ad usarlo.

Ciao

Luca

idem e se voglio usarlo mi tocca riavviare
------------------------------------------------------------------------
zio puoi istallarlo anche da xp usando wudi e se non ti va l'ho disistalli in un attimo

SJoplin
30-08-2010, 19:52
-04 mi dà NOT FOUND.
son proprio dei bollettari, quelli di linux :-D :-D

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/LucidLynxTorrent

tene
30-08-2010, 20:03
zio puoi istallarlo anche da xp usando wudi,quindi in dual boot e se non ti va l'ho disistalli in un attimo

SJoplin
30-08-2010, 20:33
non ho XP e se l'avessi me lo terrei bello stretto :-))
in ogni modo, se non riesco a scaricare il cd haivogliate a far girare wudy :-D

tene
30-08-2010, 22:56
zio io l'ho scaricato da qua' http://wubi-installer.org/
ma non capisco perche' non riesci a scaricarlo?

Brig
30-08-2010, 23:39
ma perchè non ti piace il 7? che ha?

mica è vista

IVANO
31-08-2010, 08:26

mica è vista

Semplicemente è Microsoft, quindi rallenta, si blocca, virus e tanto altro....

SJoplin
31-08-2010, 09:51

mica è vista

No Ivà, non fare il linuxxaro sfegatato, dai :-D :-D :-D
I Microsoft me li son passati più o meno tutti, compreso il primo win, che quello sì che.... #23 #23 #23

Brig per la configurazione che ho io e i programmi che uso (faccio il distinguo perchè alla fine non si può mai generalizzare) non lo sento ancora come un SO robusto, a differenza di XP che nella pratica non mi ha mai dato rogne. C'è da dire anche che se su XP sapevo dove mettere le mani, qui faccio più fatica, e in parte i miei problemi deriveranno anche da questo. Il problema dei virus si risolve con un minimo di attenzioni (che un buon 70% degli utenti non ha, questo è vero), e in ogni modo, se per un SO non ne scrivono proprio, o quasi, è ovvio che da quel punto di vista è inattaccabile ;-)

Brig
31-08-2010, 13:04

No Ivà, non fare il linuxxaro sfegatato, dai :-D :-D :-D

dipende dalla niubbagine delle persone...

nella mia immensa niubbità linux si è persa la gestione delle finestre, cioè non riceveva click al di fuori della finestra primaria... non mi riconosceva un sito ecc... in sostanza è sempre andato peggio di wind...

ovvio che su wind ci scarichi o ci fai chissà che si riempie di virus...

p.s. sjo ma che programmi usi scusa?

Sandro S.
31-08-2010, 13:07
non lo vedo così orribile XP
basta avere un pò di attenzione a cosa si installa.

SJoplin
31-08-2010, 13:19
p.s. sjo ma che programmi usi scusa?

nulla di strano: office, dreamweaver, photoshop, vari client per il filesharing e poco più. insomma dovrei essere abbastanza standard, come tipo di utente. però ogni tanto mi s'inchioda e vai te a capire di chi è la colpa #23

Jonny85
31-08-2010, 13:19
Secondo il mio modesto parere l'unico motivo che mi ha spinto a fare una partizione Ubuntu - XP senza lasciare solo il primo è per i giochi che su linux possono partire solo tramite emulatore con i difetti del caso e per i problemi di incompatibilità che ci sono ad esempio tra Office e Openoffice, come la formattazione ed i caratteri che cambiano da uno all'altro..

Per il resto se impari le basi è un sistema operativo eccezionale, ho provato l'8.04 ed andava da dio, ora sono passato al 10.04 ed è pure meglio perchè non ho dovuto impazzire per cercare driver compatibili...

tene
31-08-2010, 19:01
zio ma secondo te non si riesce ad istallare ubunto con w7? perche' non mi hai ancora fatto capire che problemi hai a fare una prova, oppure so de coccio io .
cmq io sto provando linux perche' sono stufo dei vari piantaggi e rallentamenti di xp, poi che la colpa sia del s.o o mia o del pc non mi interessa se linux va bene mi ritengo soddisfatto

Brig
01-09-2010, 00:05
office, dreamweaver, photoshop, vari client per il filesharing

beh... il filesharing può comportare l'arrivo di molti malware... e questo potrebbe essere un perchè non ti piace il 7...

io non scarico niente e non ho grossi problemi di virus... anche se, non so come, ogni volta che ci va mia mamma succede qualcosa... l'ultima volta avast mi ha avvisato di un trojan horse...

non conosco dreamweaver, ma dal nome da l'idea di un editore di video o similari... quindi... il "baco" secondo me lo hai con il filesharing...

p.s. ho trovato casualmente questo software, che ne dite? (so che è ot... però se funge...)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1873878&langId=-1&category_rn=1563