Visualizza la versione completa : patina biancastra sulla superficie
ciao ragazzi,ho da appena una settimana allestito il mio plantacquario da 15 l e dal primo giorno si è sviluppata una patina sulla superficie,che ogni giorno devo levare...da cosa può dipendere??
valori
kh 7
gh 9
fosfati 0.1
nn registrati ancora,siamo iun piena fase di rodaggio mi sembra inutile starli a misurare..
inseriti batteri fb7 per asccellerare la maturazione del filtrino a zaino,devo urgentemente trasferire 3 guppy qua dentro..
Jalapeno
24-12-2005, 17:00
Se il tuo acquario è aperto è normalissimo, come hai fatto ad eliminarla? il modo migliore è quello di fare in modo che l'acqua in uscita dal filtro increspi un pò la superficie.
Nightsky
24-12-2005, 17:00
batteri, poca corrente in superficie ....
Probabilmente è il biofilm batterico che si forma sulla superficie di ogni vasca se il movimento dell'acqua non è sufficiente.
Prova ad orientare il flusso di uscita del filtro in modo che si crei più movimento, ma non troppo per non disperdere CO2.
senza qst cosa rischio che mi resti sempre??ho un filtro a zainbetto a cascata e fa veramente poco movimento almeno che nn abbassi il livello dell acqua...
Dviniost
26-12-2005, 13:19
alla fine non è un problemone....ostacola un pò lo scambio gassoso tra acqua-aria.
Potresti eliminarla ogni tanto manualmente invece di abbassare il livello dell'acqua... ;-)
beh il problema è ke impedisce alla luce di entrare qnto meno i w necessari alle difficili piante x crescere..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |